Annega in mare il padre dell’influencer Gianmaria Sainato: tragedia a Sapri

29 Agosto 2023 - 15:08

Annega in mare il padre dell’influencer Gianmaria Sainato: tragedia a Sapri

Un barbiere di 59 anni è morto annegato questa mattina a Sapri, in provincia di Salerno. Si tratta di Andrea Sainato, padre dell’influencer Gianmaria Sainato, noto per aver partecipato al reality show “L’isola dei famosi”.

Andrea Sainato si era recato al mare nonostante il maltempo. Le condizioni del mare erano pericolose, ma l’uomo ha deciso di fare il bagno. Non si sa se l’abbiano travolto le onde o se abbia avuto un malore.

Un poliziotto che si trovava sul lungomare ha visto un corpo in acqua e si è gettato in mare per soccorrerlo. Ha portato a riva Andrea Sainato e ha provato a rianimarlo con il massaggio cardiaco. Poco dopo sono arrivati i sanitari del 118, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e la magistratura. Il corpo di Andrea Sainato è stato sequestrato per gli accertamenti del caso. Al momento non è stata disposta l’autopsia per stabilire le cause della morte.

Andrea Sainato era molto conosciuto a Sapri, dove gestiva un salone di barbiere. Era il padre di Gianmaria Sainato, influencer con oltre un milione di follower su Instagram. Gianmaria aveva partecipato all’ultima edizione de “L’isola dei famosi”, dove aveva raccontato il suo rapporto con il padre.

La notizia della tragedia ha scosso la città di Sapri, che ha espresso la sua vicinanza alla famiglia Sainato. Il sindaco ha dichiarato il lutto cittadino e ha invitato i cittadini a osservare un minuto di silenzio in memoria del barbiere.

Anche il web si è mobilitato per esprimere il suo cordoglio per la scomparsa di Andrea Sainato. Molti fan di Gianmaria hanno lasciato messaggi di affetto e di sostegno al loro idolo. Anche alcuni personaggi famosi hanno manifestato la loro solidarietà all’influencer.

Questo tragico episodio riapre il dibattito sulla sicurezza in mare e sulla prevenzione degli incidenti. Gli esperti raccomandano di non fare il bagno quando il mare è agitato o quando ci sono bandiere rosse. Inoltre, è bene non allontanarsi dalla riva e non nuotare da soli. In caso di difficoltà, è importante chiedere aiuto e segnalare la propria posizione.

https://t.me/retenews24

https://retenews24.net