In un atto di coraggio disinteressato, Anna Maria Zuppello, 82 anni, ha tentato di salvare la sua nipotina di otto anni da un’auto in corsa. L’incidente è avvenuto a Roma, nel quartiere Bravetta, il 7 giugno. Mentre attraversavano la strada, una Volkswagen Tiguan le ha colpite con forza. Anna Maria ha protetto la bambina, ma purtroppo, nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, è deceduta al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo.
La piccola, sebbene gravemente ferita, sopravvive grazie al sacrificio della nonna. Attualmente è in cura all’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Le sue condizioni sono serie, ma non è in pericolo di vita. Ha subito lesioni al volto, ma i medici sono fiduciosi nella sua ripresa.
L’incidente ha scosso la comunità. Anna Maria e la nipotina stavano attraversando sulle strisce pedonali in via Silvestri. Proprio davanti a un supermercato, l’auto le ha travolte. La dinamica è ancora oggetto di indagini, ma i testimoni riferiscono di una velocità eccessiva.
La conducente dell’auto, una donna di 64 anni, si è fermata per prestare soccorso. Sarà sottoposta a indagini per omicidio stradale e lesioni. I test alcol e droga sono in corso. Questo tragico evento solleva nuovamente questioni sulla sicurezza stradale. I residenti lamentano da tempo la velocità elevata delle auto in quel tratto, nonostante la presenza di strisce pedonali, ormai sbiadite.
Fonte:fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net