Aniello, travolto e ucciso da un treno in corsa a soli 17 anni

24 Novembre 2023 - 18:10

Aniello, travolto e ucciso da un treno in corsa a soli 17 anni

Un terribile incidente ha spezzato la vita di Aniello Marino, un ragazzo di 17 anni di Orta di Atella. Il fatto è avvenuto ieri sera alla stazione ferroviaria di Frattamaggiore, dove il giovane era sceso dal treno proveniente da Napoli.

Secondo le prime ricostruzioni, Aniello avrebbe attraversato i binari senza usare il sottopassaggio. In quel momento, un altro treno in transito lo avrebbe travolto, uccidendolo sul colpo. L’impatto è stato così violento che i resti del ragazzo sono stati difficili da identificare. Solo le scarpe, rimaste intatte, hanno aiutato i carabinieri a riconoscere la vittima.

I genitori di Aniello sono stati chiamati questa mattina presso la caserma di Orta di Atella per ricevere la tragica notizia. Gli inquirenti stanno indagando per chiarire le circostanze dell’incidente e verificare eventuali responsabilità.

La comunità di Orta di Atella è sotto choc per la scomparsa del giovane Aniello, descritto come un ragazzo solare e pieno di vita. Il sindaco Antonino Santillo ha espresso il suo cordoglio e ha annunciato il lutto cittadino nel giorno dei funerali. In un messaggio pubblicato sui social, il primo cittadino ha invitato tutti a pregare e a sostenere la famiglia del ragazzo in questo momento di dolore.

“Dedichiamo questo tempo per onorare nel silenzio la memoria del giovane Aniello e riflettere sul vero senso della vita. Uniamoci tutti nella preghiera e nell’affetto, mostrando la nostra solidarietà alla mamma, al papà e al fratellino in questo momento di difficile. Che il nostro abbraccio comunitario possa, anche se minimamente, lenire il dolore e la memoria del giovanissimo Aniello rimanga viva nei cuori di tutti quelli che lo hanno amato e dell’intera nostra città”, ha scritto il sindaco.

Il corpo di Aniello trasportato all’ospedale di Giugliano per essere sottoposto all’autopsia. Si attendono gli esiti degli esami medico-legali per stabilire le cause della morte.

fonte:atellanews