Angelo precipita dal carro di carnevale: morto a soli 17 anni

22 Febbraio 2023 - 18:20

Angelo precipita dal carro di carnevale: morto a soli 17 anni

Tragedia a San Cosmo Albanese, paese arbereshe del cosentino. Un ragazzo di 17 anni è morto dopo essere caduto da un carro allegorico nella tarda serata di martedì 21 febbraio.

La squadra dei vigili del fuoco, che stava rientrando in caserma da un altro intervento, è stata fermata da alcuni passanti per la presenza di un corpo a terra in una pozza di sangue. I pompieri hanno subito avvertito i soccorsi, ma purtroppo per Angelo Viteritti non c’è stato nulla da fare.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, la vittima si trovava su un carro allegorico trainato da un trattore che, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe battuto la testa cadendo così dal mezzo.

Il carro si stava dirigendo verso San Cosmo Albanese per la sfilata di Carnevale. Il conducente del trattore non si sarebbe accorto di nulla e ha proseguito la marcia. Insieme al giovane erano presenti anche un paio di amici, ma neanche loro si sono accorti di nulla, forse perché si trovavano in un’altra zona del veicolo.

La locale stazione dei Carabinieri, coordinata dalla compagnia di San Marco Argentano, ha avviato le indagini per accertare l’esatta causa dell’incidente. La Procura di Castrovillari ha disposto l’autopsia per fare luce sull’accaduto.

Leggi anche:

https://retenews24.net/17enne-muore-dopo-essere-caduto-dal-carro-allegorico-uid-31/