Angelina Mango, vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo con “La Noia”, è pronta per esibirsi a Malmö, in Svezia per le Finali dell’Eurovision Song Contest.
Ma non sono mancate le polemiche attorno alla partecipazione della cantante lucana, che in molti hanno criticato. In alcuni video che ritraggono Angelina, pubblicati soprattutto sull’account social di Raieurovision, sono piovuti migliaia di commenti negativi. La maggior parte di essi, per di più, provengono da nostri connazionali. Commenti negativi, quelli arrivati alla cantante, indirizzati principalmente sul suo vestiario e sulla sua presunta raccomandazione.
Ecco alcuni dei pareri negativi che si leggono: “Bruttissima satanica raccomandata”, “Ma perché usa sempre ste scarpe da disabile?”. Altri commenti invece criticano, ma non costruttivamente, Angelina Mango in quanto artista: “Ridicola e già troppo montata”, “Con questa porcheria arriviamo ultimi”.
Al contrario, però, non sono mancati anche i commenti positivi e di incoraggiamento per l’ex concorrente di Amici. Un altro utente Instagram ha così scritto tra i commenti: “Solo gli italiani riescono a criticare la loro rappresentante all’eurovision…vorrei sapere chi, secondo loro, dovrebbe esserci al suo posto”.
Ad ogni modo, Angelina Mango, tra lodi e polemiche, si esibirà con il suo brano “La Noia” nelle prossime semifinali e nella finale dell’11 maggio. L’Italia, infatti, fa parte dei cosiddetti Big Five, pertanto ha accesso diretto alla puntata finale. Nonostante ciò, però, si esibirà ugualmente in semifinale, precisamente in quella di giovedì 9 maggio. L’altra semifinale è prevista invece per martedì 7 maggio.