Angela, sopravvissuta alla Costa Concordia: torna in vacanza 11 anni dopo ma finisce con un’intossicazione

5 Settembre 2023 - 12:33

Angela, sopravvissuta alla Costa Concordia: torna in vacanza 11 anni dopo ma finisce con un’intossicazione

Angela Familari ha una paura profonda del mare. Undici anni fa, era a bordo della Costa Concordia quando la nave naufragò. Fu una notte di terrore che non dimenticherà mai.

Angela ha 43 anni e vive a Roma. Lavora come consulente di immagine e personal trainer. Dopo il naufragio della Costa Concordia, ha sempre evitato il mare. D’estate, lasciava le sue due figlie andare al mare con il padre o la zia.

Quest’anno, però, ha voluto sfidare la sua paura. Ha deciso di partire per l’Egitto con le sue figlie, la sua migliore amica e il figlio di lei. Era una vacanza speciale, pagata con i risparmi di anni.

Angela racconta al Corriere della Sera che la sua amica le è stata vicina nei momenti più bui. Per questo, ha voluto ringraziarla con questo viaggio. La meta era Marsa Alam, una località balneare sul Mar Rosso.

Angela sperava di fare pace con il mare, ma non è stato così. La sfortuna l’ha seguita anche in Egitto. Durante una cena beduina nel deserto, i bambini hanno mangiato qualcosa di avariato. Il giorno dopo, hanno avuto problemi di stomaco.

Angela ha potuto fare solo un’escursione in tutto il viaggio. Il resto del tempo lo ha passato in albergo a curare i bambini. Non ha potuto godersi il mare e il sole che tanto desiderava.

Tornata a casa, Angela ha chiesto un risarcimento al tour operator. Vuole essere ripagata sia del danno morale che di quello materiale. La sua vacanza era importante per lei e per le persone che ama. Invece, è stata una nuova delusione.

Angela non si arrende però. Dice che un giorno riuscirà a vincere la sua paura del mare. Forse, sarà la volta buona.

https://t.me/retenews24

https://retenews24.net