Angela Carini si scusa con Imane Khelif: “Ho avuto un momento di vuoto sul ring, onore a lei”

2 Agosto 2024 - 17:36

Angela Carini si scusa con Imane Khelif: “Ho avuto un momento di vuoto sul ring, onore a lei”

Angela Carini e Imane Khelif continuano a far discutere per molti motivi, incluso il rischio che la boxe esca dalle Olimpiadi. Il loro combattimento è durato solo quaranta secondi, ma le polemiche sono infinite. Dopo il match, Carini ha parlato ad Agorà Estate su Rai 3, tornando su quanto accaduto a Parigi.

Carini ha spiegato il mancato saluto, scusandosi di nuovo con Khelif. Ha descritto il motivo dell’abbandono del ring. “Ho avuto un momento di vuoto, mi sono sentita malissimo sul ring”, ha detto Carini. Ha ricevuto un colpo fortissimo e ha deciso di fermarsi.

La pugile italiana ha raccontato cosa è successo sul ring. “Ho avuto un problema con il casco. Poi, un destro mi ha fatto avere un momento di vuoto”. Sentendosi male, non ha potuto continuare.

Carini ha parlato anche di Imane Khelif. “Mi sono sentita vicina alla mia avversaria, siamo persone prima di tutto. Stiamo vivendo un sogno olimpico, l’apice per noi. Onore anche a lei”.

Scusandosi per il mancato saluto, Carini ha detto: “Non mi sono mai arresa sul ring, combatto da quando avevo 12 anni. Questa volta non sono riuscita a combattere, tutto si è bloccato in quel momento”.

Ad Agorà Estate, Carini ha parlato del coraggio necessario per abbandonare. “A volte il coraggio si vede anche in un gesto di abbandono. Non è da tutti dire basta, ho avuto paura di farmi male”.

La chiusura è stata su Khelif. “Non sono qui per giudicare, ho fatto il mio dovere da pugile. Rispetto assoluto per la mia avversaria. Le polemiche ci hanno ferito entrambe, non siamo robot, siamo esseri umani. Lei avrà sempre il mio rispetto”.

In conclusione, Angela Carini ha mostrato un grande rispetto per la sua avversaria e ha chiarito le sue ragioni, dimostrando che il coraggio si manifesta anche nel saper dire basta.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net