L’incontro di boxe tra Angela Carini e Imane Khelif è durato appena 45 secondi. L’arbitro ha fermato il match rapidamente. Carini ha abbandonato dopo essere stata colpita due volte duramente. La sua Olimpiade è finita subito. L’azzurra è fuori dal torneo di boxe femminile dei pesi welter. Angela Carini ha deciso di non proseguire. Dopo aver incassato i colpi, è scoppiata in lacrime.
Questo match era attesissimo per motivi extra sportivi. Le due atlete sono state sul ring per pochissimo tempo. Dopo soli 45 secondi, l’arbitro ha ufficializzato l’esito del combattimento. Carini ha chiesto la sospensione dell’incontro. Il casco le era volato via per un colpo troppo forte. All’angolo, le sistemano il casco. Il match riparte. Carini subisce un altro duro colpo. Decide di abbandonare definitivamente.
Dalla TV si sente chiaramente Carini dire: “Fa malissimo”. Poco dopo, arriva l’abbandono. Khelif avanza nel torneo. Le Olimpiadi di Carini finiscono così. Subito dopo l’incontro, scoppia a piangere. L’algerina cerca di salutarla, ma Carini la ignora. Non è chiaro perché Carini si sia ritirata. Di certo, i colpi subiti sono stati molto pesanti. Sul ring, Carini ha avvertito la forza dell’avversaria.
Forse ha compreso di non avere molte chance di vincere. Forse per questo ha preferito abbandonare. Le polemiche, comunque, sono inevitabili. La decisione di Carini di ritirarsi ha alimentato discussioni. Le polemiche erano già nate nelle ultime ventiquattro ore. Esponenti del governo italiano, come i ministri Abodi, Salvini e Roccella, avevano parlato di Imane Khelif.
L’abbandono rapido di Carini non fa che alimentare il fuoco delle polemiche. L’attenzione ora è tutta su questa controversia. Le discussioni continueranno, probabilmente, anche dopo le Olimpiadi.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net