Andrea Purgatori pieno di metastati alla morte:l’autopsia lo rivela

3 Agosto 2023 - 14:17

Andrea Purgatori pieno di metastati alla morte:l’autopsia lo rivela

Andrea Purgatori, al momento della sua morte, aveva metastasi diffuse nel corpo, come rivelato dai nuovi dettagli dell’autopsia. Il suo quadro clinico era gravemente compromesso. L’esame autoptico, condotto da tre consulenti della Procura all’Istituto di Medicina legale dell’Università di Tor Vergata il 26 luglio scorso, ha evidenziato anche la presenza di ischemie. I prossimi risultati, attesi per settembre, completeranno gli accertamenti sulla salma, inclusa la verifica di un’eventuale infezione contratta. Andrea Purgatori è scomparso all’età di settant’anni il 19 luglio scorso.

Dai risultati dell’autopsia disponibili finora emerge che il tumore di Andrea Purgatori era in uno stadio avanzato e le sue condizioni di salute già compromesse. Gli inquirenti stanno indagando sulla sua morte con l’ipotesi di reato di omicidio colposo in concorso e si chiedono se una diversa diagnosi avrebbe potuto cambiare l’esito e se avrebbe potuto sopravvivere. I consulenti della Procura, che hanno condotto l’autopsia, ritengono che il decesso sia avvenuto a causa del tumore primitivo al polmone, che ha provocato l’arresto cardiorespiratorio.

Due medici di una clinica di Roma Nord, che avevano in cura Andrea Purgatori, sono attualmente sotto inchiesta per la sua morte. Il paziente aveva ricevuto due diagnosi differenti: metastasi cerebrali e ischemie. L’autopsia ha confermato che la causa della morte sono state le ischemie cerebrali, come aveva sostenuto la famiglia. La Procura ha avviato l’inchiesta in seguito all’esposto presentato dalla famiglia del giornalista. Al momento, gli inquirenti non si esprimono sull’esito delle indagini, ma aspetteranno tutti i risultati e le testimonianze per delineare un quadro preciso e completo prima di decidere se archiviare il caso o chiedere il rinvio a giudizio.

fonte:fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti:https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sitohttps://retenews24.net/