Andrea D’Alterio non ce l’ha fatta. Il ragazzo di 20 anni era rimasto gravemente ferito in un incidente stradale domenica scorsa. Oggi, dopo sei giorni di agonia, è morto all’ospedale Cardarelli di Napoli.
L’incidente è avvenuto in via San Francesco a Patria, nei pressi del locale “Gloria”. Andrea era in auto con due amici. Il guidatore ha perso il controllo e ha sbattuto contro il guardrail. I tre sono usciti dall’auto, ma una seconda vettura li ha investiti a forte velocità.
Andrea ha avuto la peggio. Figlio di un noto avvocato e di una dirigente scolastica, ha subito un intervento di amputazione della gamba. I medici lo hanno tenuto in coma farmacologico, ma non sono riusciti a salvarlo.
Gli altri due ragazzi hanno riportato ferite lievi. Sono stati soccorsi e portati in ospedale. Le loro condizioni non sono gravi.
Il conducente dell’auto che ha travolto Andrea e i suoi amici è fuggito senza fermarsi. La polizia lo sta cercando. Gli agenti della Polizia Stradale hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente.
La notizia della morte di Andrea ha scosso la comunità di San Francesco a Patria e di Giugliano. Il ragazzo era conosciuto e apprezzato da tutti per la sua simpatia e il suo sorriso.
La famiglia e gli amici di Andrea sono sotto choc. Chiedono giustizia per il loro caro, vittima di un pirata della strada senza scrupoli.
Domani si terranno i funerali di Andrea D’Alterio. Saranno celebrati nella chiesa di San Francesco a Patria. Tanti i messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia D’Alterio.
Fonte: Teleclub