Dramma: 16enne viene travolta ed uccisa da un auto mentre attraversa la strada per andare a scuola

20 Ottobre 2023 - 12:16

Dramma: 16enne viene travolta ed uccisa da un auto mentre attraversa la strada per andare a scuola

Terribile tragedia dal Torinese: una 16enne è stata travolta ed uccisa mentre attraversava la strada, per andare a scuola. Il dramma si è consumato stamattina, alle 7.30. Sul posto le forze dell’ordine per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Seguici: https://t.me/retenews24

Una ragazzina di soli 16 anni è stata investita e uccisa da un’auto mentre attraversava la strada, per andare a scuola. La tragedia si è consumata questa mattina in corso Casale, nella zona tra Madonna del Pilone e Sassi. Erano circa le 7.30 e l’adolescente si stava recando a scuola quando, per motivi ancora da ricostruire, un’auto di passaggio l’ha investita in pieno.

La sedicenne, una ragazzina di origine ucraina, non ha avuto scampo. L’impatto sarebbe stato molto forte tanto che il veicolo ha riportato gravi danni. La ragazzina sarebbe morta praticamente sul colpo, sbattendo a terra. Inutili per lei i soccorsi medici del 118, tempestivamente giunti sul posto. I sanitari hanno provato, infatti,  a rianimarla; ma si sono dovuti arrendere, dichiarandone il decesso poco dopo.

Sul luogo della tragedia anche gli agenti della polizia locale che hanno effettuato i rilevi del caso, per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Secondo una prima ricostruzione, la ragazzina avrebbe attraversato la strada nei pressi delle strisce pedonali. In zona, infatti, vi è una fermata degli autobus e diversi attraversamenti pedonali. Al momento del fatto, a Torino pioveva, la visibilità era ridotta e l’asfalto era bagnato. Questo potrebbe aver contribuito al drammatico incidente mortale.

L’automobilista, tuttavia, dopo l’impatto, si è fermato a prestare soccorso alla 16enne e ora viene sottoposto ai controlli del caso.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/morta-in-un-incidente-la-maestra-siciliana-al-primo-giorno-di-lavoro-uid-39-2/