Ancora vittime sul lavoro: precipita da una piattaforma, morto operaio di 49 anni

15 Settembre 2024 - 17:37

Ancora vittime sul lavoro: precipita da una piattaforma, morto operaio di 49 anni

Un’altra morte sul lavoro quella di ieri a Darfo Boerio Terme, in provincia di Brescia: un uomo di 49 anni è morto dopo essere precipitato da una piattaforma da 8 metri di altezza.

La vittima si chiamava Riccardo Gozzi, avrebbe compiuto domani 50 anni. Ieri mattina stava svolgendo alcuni lavori di manutenzione presso la ditta per la quale lavorava. Dopo essere salito sulla piattaforma è precipitato dall’altezza di 8 metri per cause ancora da scoprire. I colleghi presenti sul posto hanno solo udito la caduta ed hanno poi immediatamente allertato i soccorsi.

Giunti sul posto, i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’operaio. Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri e i tecnici dell’Agenzia di tutela della salute che hanno provveduto a svolgere tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Tra le ipotesi attualmente sotto il vaglio degli inquirenti c’è la possibilità che l’uomo si sia sporto troppo dalla piattaforma per poi cadere. Ad ogni modo la Procura di Brescia sta svolgendo tutte le indagini del caso per chiarire il tutto. Ci sarebbe anche l’ipotesi di omicidio colposo.

Si tratta della seconda vittima sul lavoro nel bresciano nel giro di poche ore. Già giovedì scorso infatti, un operaio di 55 anni è morto travolto da un carico nei capannoni di un’impresa di Torbole Casaglia.

Fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net