Ennesimo episodio di violenza tra minori: questa mattina una ragazzina di 12 anni ha accoltellato un compagno di classe dopo una lite.
È accaduto stamane intorno alle ore 08:15 in una scuola di Marino, a pochi chilometri da Roma. I due studenti pare avessero litigato nei giorni scorsi e la lite avrebbe raggiunto il culmine probabilmente dopo che il compagno di classe della giovane avrebbe fatto la spia su alcuni compiti svolti male dalla ragazzina.
La giovane ha quindi afferrato il coltello che portava con sé nello zaino ed ha accoltellato il compagno di classe.
La successiva chiamata ai Carabinieri è arrivata dalla stessa ragazzina, che in lacrime ha denunciato il tutto. I militari, arrivati sul posto dopo pochi minuti hanno rinvenuto l’arma e hanno iniziato le indagini per chiarire l’accaduto.
La giovane vittima è stata invece accompagnata all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Dopo alcune cure ricevute non sarebbe in pericolo di vita. Della vicenda si sta occupando, oltre alla compagnia dei Carabinieri di Castel Gandolfo, anche il magistrato di turno in servizio alla Procura dei Minori di Roma.
Fonte: fanpage.it