Ancora episodi di violenza tra giovani, ed ancora una volta in Sicilia: durante una festa in provincia di Palermo, alcuni giovani hanno esploso alcuni colpi di pistola.
È accaduto nella notte a Sferracavallo, nel palermitano, durante la festa dei Santissimi Cosma e Damiano. Secondo le informazioni raccolte, alcuni gruppi di giovani avrebbero esploso dei colpi di pistola vicendevolmente. Il tutto è accaduto nel bel mezzo della folla, scaturendo il panico generale. Alcuni testimoni parlano di circa una decina di colpi esplosi davanti ai fedeli.
Fortunatamente non ci sono feriti gravi o vittime. Una giovane donna è stata ferita di striscio ed è stata trasferita in ospedale, dove ha trascorso la notte.
Non sono lontane negli occhi della gente le immagini di Monreale di pochi mesi fa. Secondo le prime informazioni raccolte dagli inquirenti, rei della situazione sarebbero due gruppetti di giovani di Palermo: uno proveniente dal quartiere Zen ed uno dalla Marinella.
Sull’accaduto è intervenuto anche il parroco della vicina chiesa di San Cosma e Damiano, don Francesco di Pasquale: “Mi prendo la responsabilità di quello che dico: in una festa in cui c’è così tanta gente dobbiamo essere più tutelati. Ringrazio le forze dell’ordine presenti, ma speriamo che il prossimo anno ci sia una presenza maggiore. Hanno rovinato la festa più attesa, per la quale si fanno tantissimi sacrifici. Dovranno rispondere al Padre Eterno per ciò che hanno fatto”.
Fonte: open