Ancora uno straordinario epilogo sulla MSC Fantasia: Tributo a Pino Daniele

21 Febbraio 2024 - 21:42

Ancora uno straordinario epilogo sulla MSC Fantasia: Tributo a Pino Daniele

Il blues di Pino Daniele è ritornato sulla nave MSC Fantasia mercoledì 21 febbraio alle ore 14:30 con la band “Musicanti Ensamble”, per riprendere un discorso mai interrotto come la sua inaugurazione con il mitico Pino Daniele e la sua band nel 2008. Tale iniziativa fa parte del programma “Mare d’Incontri”, la serie di spettacoli e appuntamenti culturali ideati, organizzati e promossi da MSC Crociere per offrire  gratuitamente alla cittadinanza nel segno dei suoni ricercati e della grande musica in generale un palco suggestivo e insolito affacciato sulla città. Un pomeriggio di respiro di canzoni di Pino Daniele con la band “Musicanti Ensamble”, che si è esibita dal vivo proponendo le canzoni più belle del repertorio artistico del bluesman napoletano Pino Daniele, sotto la direzione artistica di Fabio Massimo Colasanti, musicista in numerose produzioni di prestigio italiane ed internazionali, ed editore musicale. Insieme ai musicisti Elisabetta Serio, Roberto D’Aquino, Simone Salza e Fabio Massimo Colasanti, che hanno accompagnato Pino Daniele nella sua eccezionale storia musicale, ci saranno gli attori/cantanti Noemi Smorra, Rita Corrado, Francesco Viglietti e Ciro Salatino.


La performance si inserisce nel ciclo di appuntamenti che la Compagnia offre mensilmente alla cittadinanza, portando a bordo delle sue navi l’arte in diverse declinazioni: teatro, musica, letteratura. Lo stesso Vice President Southern Europe della divisione crociere del Gruppo MSC Leonardo Massa ha dichiarato: “Sono contento per la rotta di eventi nell’ambito di ‘Mare d’incontri’ MSC Crociere per aprire le nostre navi alla città di Napoli attraverso gli eventi culturali gratuiti, ospitando artisti e iniziative meritevoli e offrendo un palco speciale e insolito che a Napoli si affaccia direttamente su una delle più belle piazze cittadine. Un giorno anche molto particolare perchè questa nave MSC Fantasia è stata inaugurata nel dicembre 2008 suonando proprio Pino Daniele e anche perchè a bordo oggi c’è un rappresentante sportivo napoletano l’Amministratore Delegato della Generazione Vincente Napoli Basket Alessandro Dalla Salda che l’ha portata al top”.

MSC Fantasia, moderna ed elegante nave della giovane flotta di MSC Crociere, è in grado di accogliere circa 4.000 ospiti. La nave vanta un’ampia scelta di ristoranti, lounge bar con musica dal vivo, strutture sportive, aree di intrattenimento, piscine all’aperto e al chiuso, la pista da jogging, l’aquapark, ilsimulatore di Formula 1 e il cinema 4D. La proposta gastronomica mediterranea e internazionale consente di gustare piatti gourmet all’interno di un equilibrato mix di ristoranti formali e casual, oltre a un buffet aperto. Chi è alla ricerca di relax e benessere, trova a bordo della nave anche una grande spa con una vasta proposta di trattamenti. Infine, per i viaggiatori più esigenti c’è l’MSC Yacht Club, un’area della nave che accoglie un numero limitato di suite e permette di trascorrere momenti di tranquillità e privacy oltre ad avere a disposizione tutte le aree dedicate all’intrattenimento e al divertimento di cui MSC Fantasia è dotata.

MSC Crociere – MSC Crociere è il terzo operatore crocieristico al mondo, nonché quello con la flotta più giovane e in più rapida crescita. Leader in Italia, Europa, Sud America, nel Golfo Persico e in Africa meridionale, MSC Cruises offre tutto l’anno itinerari in Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi e Giappone, oltre a crociere stagionali in Sud America, Sud Africa e Medio Oriente. MSC Crociere fa parte della Divisione Crociere del Gruppo MSC, principale operatore di shipping e logistica a livello globale, con oltre 300 anni di tradizione marittima. MSC Crociere dispone di una moderna flotta di 22 navi, che raggiungerà le 25 unità entro il 2027 con l’arrivo di tre nuove ammiraglie “World Class”, alle quali si aggiungerà un’ulteriore nave già in opzione, appartenente anch’essa alla World Class. Attualmente la capacità complessiva della flotta è di quasi 90.000 posti letto.