Ancora episodi di violenza nella movida del sabato sera napoletano: un minorenne è stato accoltellato ieri sera in Galleria Umberto I nel corso di una rissa.
È ricoverato all’ospedale Pellegrini di Napoli il giovane accoltellato, si trova in prognosi riservata ma, fortunatamente, non è in pericolo di vita.
È successo tutto ieri sera, verso la mezzanotte nella zona più frequentata di Napoli nel weekend. Quel luogo, che dovrebbe rappresentare il salotto partenopeo, e che non dovrebbe essere mai macchiato da questi brutali episodi di violenza.
Secondo una prima ricostruzione condotta dai Carabinieri della stazione di Napoli Chiaia, il giovane napoletano, incensurato, mentre si trovava in compagnia del suo gruppo di amici, sarebbe stato avvicinato da un’altra combriccola di coetanei. A quel punto, ancora da chiarire le motivazioni, sempre se ce ne fossero, sarebbero partiti diversi fendenti scagliati contro il giovane. Addome e schiena le parti del corpo ferite. La vittima è riuscita a scappare ed a trovare rifugio nella vicina Piazza Trieste e Trento, altro punto nevralgico della movida. Lì è stato soccorso da un’ambulanza che lo ha prontamente trasferito in ospedale. La rissa è stata ripresa dalle telecamere della Galleria. Queste, saranno sicuramente d’aiuto ai Carabinieri per chiarire la dinamica della vicenda e magari identificare il baby-aggressore.
Fonte: Il Mattino