Ancora morti sul lavoro: operaio 52enne schiacciato da macchinario

22 Febbraio 2024 - 17:05

Ancora morti sul lavoro: operaio 52enne schiacciato da macchinario

Ancora un incidente sul lavoro dal tragico esito, questa volta in Campania, in provincia di Avellino, dove un operaio di 52 anni, Domenico Fatigati, è morto schiacciato da uno dei macchinari dello stabilimento all’interno del quale stava lavorando.

Ci troviamo nello stabilimento Stellantis di Pratola Serra, la vittima sarebbe rimasta schiacciata da un macchinario del reparto basamento motore. L’uomo, originario di Acerra, in provincia di Napoli, ma dipendente di una ditta esterna, è rimasto vittima dell’incidente all’incirca alle ore 07:50 di questa mattina. È morto nonostante tutti i numerosi tentativi di rianimazione da parte dei sanitari. Sul posto sono subito giunti i Carabinieri del comune di Pratola Serra e di Avellino, l’ispettorato del lavoro e l’ASL.

Dopo questo ennesimo tragico incidente sul lavoro, sono scattati gli scioperi dei lavoratori dello stabilimento. Infatti, le segreterie provinciali di FIM, FIOM, UILM, FISMIC, ed UGLM di Avellino hanno indetto uno sciopero che durerà per tutto l’arco della giornata.
“Un lavoratore che aveva lasciato casa sua per poter svolgere la sua attività – si legge nella nota della Rsa – non tornerà più a casa sua. Nell’esprimere il cordoglio e la vicinanza di tutti i lavoratori della ex Fma alla famiglia del lavoratore deceduto, dichiarano uno sciopero a partire dalle ore 10.30 per tutta la giornata del 22 febbraio”.

Fonte: Tgcom 24

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net