Ancora infortunio mortale sul lavoro: morto operaio 55enne

19 Gennaio 2024 - 17:07

Ancora infortunio mortale sul lavoro: morto operaio 55enne

Ancora un infortunio mortale sul lavoro in Italia, precisamente a Jesi, provincia di Ancona: questa mattina, infatti, è morto un operaio dopo essere precipitato dal tetto dello stabilimento dell’azienda dove stava svolgendo alcuni lavori di riparazione.

L’azienda in questione è la Cnh, che si occupa di produzione di trattori agricoli. L’operaio, un uomo di 55 anni, era un lavoratore esterno. Infatti, l’uomo si trovava lì per effettuare una riparazione al tetto dello stabilimento. La tragedia è avvenuta intorno alle 10:30 di questa mattina, quando l’operaio è caduto da un’altezza di circa sei metri. Non sono ancora note le cause dell’incidente.

Subito dopo l’impatto a terra, sono accorsi i colleghi, che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti, oltre ad un’ambulanza, i sanitari in elisoccorso.

Un infermiere ed un medico si sono calati giù con il verricello sul piazzale dello stabilimento. Purtroppo, però, per l’uomo non c’è stato nulla da fare, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne la morte sul colpo.

Le indagini, per chiarire le eventuali responsabilità, sono ora in corso. Shock, invece, per gli operai dell’azienda, che in segno di lutto hanno lasciato la fabbrica in accordo con i sindacati e l’azienda stessa.

“Esprimiamo profondo dolore e la massima vicinanza alla famiglia del lavoratore di una ditta esterna adibita alla manutenzione all’interno del sito produttivo, coinvolto nell’infortunio mortale avvenuto questa mattina nello stabilimento Cnh di Jesi. Ora gli organi competenti avranno il compito di fare chiarezza sulla esatta dinamica di quanto avvenuto. Questa situazione nel nostro paese è diventata inaccettabile”. Queste le parole e le accuse dei rappresentanti sindacali di Fim, Fiom, Uilm e Aqcf.

Fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net