Anche Coca-Cola, dopo altre aziende, attraverso un comunicato ufficiale, ha deciso di interrompere i rapporti collaborativi con Chiara Ferragni.
Il colosso americano, infatti, aveva in programma alcune campagne pubblicitarie con la nota influencer. Nella nota ufficiale si legge: “Abbiamo lavorato con Chiara in Italia nel 2023, anche per alcune riprese tenutesi lo scorso dicembre. Al momento non prevediamo di usare questi contenuti”. Proprio oggi, il quotidiano La Repubblica aveva anticipato la rottura tra le parti, rivelando che l’influencer era stata scelta come testimonial per alcune pubblicità marchiate Coca-Cola che sarebbero dovute uscire a fine gennaio.
Sulla nota ufficiale, nè da qualsiasi altra parte, sono reperibili i motivi che hanno spinto l’azienda a prendere questa decisione. Ovviamente, però, non è difficile immaginare che le reali motivazioni possano essere quelle legate alla vicenda-scandalo dei pandori Balocco di poche settimane fa. Da lì, Chiara Ferragni, ha intrapreso un “silenzio social” durato fino a pochi giorni fa. Questa vicenda, come già accennato, non ha portato solo Coca-Cola ad interrompere i rapporti con la Ferragni, ma è stata anche l’azienda di occhiali Stafilo a chiudere le collaborazioni con l’influencer.
La rottura, già si poteva intravedere, però, da alcune settimane. La Ferragni, aveva iniziato con Coca-Cola una campagna pubblicitaria anche in occasione del Natale, come ancora si può vedere sulla Libreria Inserzioni di Facebook. Campagna che però si è interrotta il 21 dicembre. L’azienda americana però non si è esposta per specificare i motivi dello stop. Non sono invece noti quali fossero i temi della campagna pubblicitaria prevista per questo fine gennaio e non sono state nemmeno rese note le modalità con le quali sarebbe stata trasmessa.
Fonte: Fanpage.it