Amira Napoli Campania meeting e successi al Paradisoblanco rinomata location a Posillipo

27 Marzo 2023 - 8:53

Amira Napoli Campania meeting e successi al Paradisoblanco rinomata location a Posillipo

Degustazione delle carni della ditta Trippicella, abbinate ai vini della Azienda vinicola Vitis Aurunca. Mercoledì 22 Marzo 2023 si è svolta con successo la riunione dell’ Associazione Amira Napoli Campania,Direttivo presenti:Dario Duro, Mario Golia, Pasquale Brillante e Massimo Marchini. Soci presenti:

Luigi Valente, Marcello Simonacci, Rosario Ficca, Giuseppe Gaudino, Vincenzo Aulitto, Renato De Simone, Ciro Caruso, Lello Russo, Arcangelo Farinato, Pasquale Ienco, Pasquale Paino, Gianfranco Marfella, Giuseppe Pere, Giovanni Romano e Antonio Dominichetta. Soci Onorari presenti:

Mattia D’Angelo, Piero Ferretti e Rosario Lopa. Partner della serata: sono presenti Trippicella Carni SRL di Sant’Anastasia (NA) e Azienda vinicola Vitis Aurunca di Cellole (CE).

Massimo Marchini, relatore della serata, prende la parola inizio lavori ore 16.30. Dopo i saluti del Fiduciario Dario Duro, seguendo l’ordine del giorno, viene data la parola al nostro tesoriere e Gran Maestro Mario Golia,

che dopo aver comunicato che la data 31 marzo sarà il termine ultimo per effettuare il tesseramento anno 2023, continua presentando il Concorso Nazionale Maitre dell’anno 2023, e dando informazioni sul Congresso Nazionale che si terrà quest’anno in crociera dal 14 al 18 Novembre a bordo di una nave MSC.

La crociera farà scalo nei porti di Barcellona e Marsiglia. Marchini prosegue presentando i prossimi eventi. Si evidenziano le date di lunedì 27 marzo e 3 Aprile presso sede Mavv di Portici 2° e 3° giornata sul Vino tenuto dal Maestro dei Vini Pasquale Brillante, inizio lavori ore 16.30

(si raccomanda la puntualità), giorno da definire mese di Aprile incontro Tavola Rotonda con i Maitres partenopei sede Hotel Paradiso.

Premio AMIRA Progress mese Ottobre data da definire. TuttoPizza nelle giornate dal 22 al 24 Aprile dove saremo presenti con uno stand AMIRA e coinvolgeremo altre associazioni di categoria come abbiamo già fatto in altre occasioni fieristiche. Altri eventi in fase organizzativa.

Seguendo la scaletta della giornata, il prof. Pietro Ferretti, presenta il sig. Mattia D’Angelo e il figlio Francesco, titolari della ditta Mattia D’Angelo Catering e Banqueting, nostri sponsor ufficiali . Al sig. Mattia viene consegnato attestato e farfallino come socio onorario della nostra associazione.

Nella serata inoltre, sono stati consegnati attestato e farfallino ai seguenti nuovi iscritti: -Pasquale Ienco – Antonio Dominichetta – Giovanni Romano – Pasquale Paino – Giuseppe Pere Il Fiduciario inoltre, conferisce il nuovo incarico di Cerimoniere al socio Marcello Simonacci.

Tra i nuovi soci Amira si conferisce Diploma di Benemerenza e tessera di socio simpatizzante a Francesco D’Angelo dell’azienda di Catering & Banqueting Mattia D’Angelo.

Segue intervento della Giornalista Daniela Del Prete Presidente Dagal Creations Aps “altre rappresentazioni artistiche” ha parlato del premio “NAPOLI CINEMA FESTIVAL” che si terrà il 24/25/26 Maggio pressoLa Lanterna, Villaricca dove saranno premiate le associazioni di categoria del nostro settore.

Presenti alla serata rappresentanti della stampa : Maria Carla Palermo di Retenews24,Dora Chiariello di Ragu& Baba’, Daniela Del Prete di Dagal Social web tv, conduttrice Rosanna Romano e Angelo Cannavacciuolo direttore della testata giornalistica OMNIADIGITALE e il fotografo AMIRA Vito Cerbone, in sala anche il Manager Franco Lobefalo e il cantautore Gianluca Zeffiro.

La riunione segue con la presentazione del sig.Antonio Di Sieno titolare della ditta TRIPPICELLA carni che ci intrattiene proponendoci una pillola formativa sulle carni, le razze italiane ed estere più apprezzate sul mercato, le loro caratteristiche in base alle razze e all’età, il loro utilizzo e le varie tipologie di conservazione.

La serata si conclude con la degustazione delle carni della ditta Trippicella, preparate dallo chef di cucina del ristorante Paradisoblanco sig. Aniello Palomba, abbinate ai vini della Azienda vinicola Vitis Aurunca.