Amici 20, la finale: Arisa rifiuta il ballo con Rudy Zerbi: «Ho messo le mani dove non dovevo»

16 Maggio 2021 - 0:03

Amici 20, la finale: Arisa rifiuta il ballo con Rudy Zerbi: «Ho messo le mani dove non dovevo»

Amici 20, Arisa rifiuta il ballo con Rudy Zerbi: «Ho messo le mani dove non dovevo». Continua il corteggiamento a distanza tra i due coach. Durante la finale del 15 maggio, Zerbi ha dedicato ad Arisa un post dal sapore romantico, che la cantante ha molto apprezzato.

«Finalmente a zero passi da te che sei un po’ loca ma ti comprerei tutta Malibù!». Con un post su Instagram che racchiude i successi di Aka7even, Deddy e Sangiuliano, Rudy Zerbiprosegue il corteggiamento nei confronti di Arisa.

Durante la diretta della finale Amici 20, Stefano De Martino e Lorella Cuccarini hanno ballato il tuca tuca e Zerbi ha chiesto ad Arisa di rifarlo insieme. La cantante non è molto convinta, sembra quasi cedere, ma al rientro dalla pubblicità si chiude ad ogni possibilità e rifiuta di ballare con lui.

La de Filippi le chiede il perchè e Arisa nel suo solito modo schietto risponde senza filtri: «Non lo posso fare, prima in pubblicità abbiamo fatto le prove e ho messo le mani dove non dovevo».

Conosciamo meglio Arisa, la cantante di Sincerità e Controvento: dalla popolarità a Sanremo (che ha vinto) fino al bullismo subito da piccola e la sua malattia.

Arisa (vero nome: Rosalba Pippa) è originaria di Genova – dove è nata il 20 agosto 1982 sotto il segno del Leone – ma è cresciuta a Pignola, un piccolo paese in provincia di Potenza. Coltivando il sogno di diventare una cantante si trasferisce a Milano, inizialmente svolgendo alcuni tra i più disparati mestieri, dalla cameriera all’estetista. Nel capoluogo lombardo dà inizio alla sua carriera nel mondo della musica, iscrivendosi al Festival di Sanremo 2009 e uscendone vincitrice tra le Nuove Proposte.

Da lì ci sono state molte soddisfazione per lei (la vittoria a Sanremo nel 2014, e partecipando più volte alla gara, anche nel 2021), ma anche risvolti della sua biografia e del suo privato che sono pian piano venuti fuori (facendola stare meglio). Scopriamo di più sulla cantante: dalle stranezze dei suoi look alle storie d’amore!

Chi è Arisa?

Sin da ragazzina si è sempre sentita diversa dagli altri. In un’intervista alle Invasioni Barbariche ha raccontato che da piccola aveva fatto amicizia con una bambina dall’accento strano, e ha poi deciso di iniziare a parlare come lei. I compagni di classe spesso la evitavano per le sue stranezze, ma spesso lei era anche vittima di bullismo.

Arisa

Arisa

In un’intervista a Il Corriere della Sera, dell’ottobre del 2020, ha raccontato: “Mio padre ha sempre avuto gli animali e capitava che portasse a pascolare le pecore vicino alla strada dove passava l’autobus con i miei ‘amici’. Che hanno iniziato a chiamarmi pecora, a dirmi che puzzavo…”.

Sul suo essere diversa, all’inizio della sua carriera, ha costruito proprio la sua fortuna presentandosi a Sanremo nel 2009 con spessi occhiali, capelli corti e denti storti.

Nel 2017 ha messo l’apparecchio per i denti, e, in diversi post su Instagram, ha sempre fatto ironia mostrando grandi sorrisi. Nel 2019 si è parlato di lei anche per altre faccende: la madre, Assunta Santarsiero, sarebbe stata indagata per truffa dalla Procura di Potenza. Avrebbe secondo le accuse truffato l’Inps per una cifra pari a 24 mila euro.

Cantante ma anche giudice di talent: lo è stata ad X Factor e qualche anno dopo, nell’edizione 2020/2021, anche di Amici, dove ha accettato l’invito di Maria De Filippi diventando coach di canto.

Arisa: qual è il vero nome? 4 curiosità

– Il suo vero nome è Rosalba Pippa ma ha scelto di farsi chiamare Arisa: le lettere che compongono il suo pseudonimo sono le iniziali dei componenti della sua famiglia.

– Ha una cagnolina che adora e che si chiama Titti, di cui posta spesso foto sul suo profilo Instagram.

– È stata spesso fotografata con delle parrucche, che alterna al suo look più sbarazzino dai capelli corti. Solo nel 2019 ha rivelato il motivo di tale scelta: “Soffro di tricotillomania. Ecco perché non mi faccio mai crescere i capelli, quando ce li ho, me li stacco“, ha spiegato ai suoi fan suoi social.

Arisa
Arisa

– Ha dichiarato che si è sottoposta più volte a piccoli interventi di chirurgia estetica per “piacere agli altri”. “Ero alla ricerca di un modello di perfezione che mi stava mettendo in difficoltà. Passavo il tempo a guardarmi allo specchio. Ho iniziato a fare delle punturine, mi sono lasciata prendere. Vedevo un sacco di chirurghi che mi dicevano: è proprio sicura?” ha raccontato al Corriere della Sera.

Arisa: vita privata

Secondo lei l’amore dura solo tre anni: “Gli uomini cominciano a diventare distratti dopo due anni e mezzo, due anni, facciamo anche uno e mezzo”, spiegò a le Invasioni Barbariche. Nonostante ciò non ha mai fatto segreto di essere molto romantica e di sognare il matrimonio e dei figli.

Dopo una relazione con il musicista Giuseppe Anastasi, che per lei ha scritto Sincerità (il brano che le ha fatto vincere il Festival di Sanremo nel 2009), ha iniziato una relazione con il suo manager, Lorenzo Zambelli. Tuttavia, con Anastasi ha mantenuto un ottimo rapporto: i due, occasionalmente, collaborano ancora professionalmente.

La relazione con Zambelli è andata avanti fino al 2017 tra qualche tira e molla.

In un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni Arisa aveva confidato: “(…) La mia chiacchiera preferita è il silenzio soprattutto quando sto con il mio fidanzato. Si dice ‘amarsi non è guardarsi ma guardare nella stessa direzione’. Ecco, noi quando siamo a casa guardiamo nella stessa direzione, in silenzio”.

La cicogna, però, non è arrivata e l’amore con Zambelli è giunto al capolinea. In seguito la cantante si è detta single e felice, salvo poi farsi prendere dalla nostalgia per il suo storico ex, Giuseppe Anastasi.

Chi è fidanzato di Arisa?

Non si hanno molte informazioni su Andrea Di Carlo, tranne che è molto richiesto nell’ambito tv come autore. Alcuni programmi a cui ha lavorato sono stati: il Grande Fratello, Live – Non è la d’Urso e Oggi è un altro giorno.

Inoltre sappiamo che ha tre figli, nati da una precedente relazione: Tommaso, Matteo e Davide.

Arisa: le canzoni più belle e la carriera

La musica è entrata molto presto nella sua vita: dall’età di 4 anni, infatti, partecipa a concorsi canori e trascorre molto tempo a guardare i filmati delle cantanti preferite (Mariah Carey e Celine Dion).

Il successo è immediato e travolgente e la canzone diventa un vero e proprio tormentone. Dopo Sanremo, Arisa è una delle artiste più vendute dell’anno 2009.

Tra i suoi più grandi successi, in seguito, ricordiamo:

– La Notte
– Meraviglioso amore mio
– Guardando il cielo
– Controvento
– La cosa più importante.

  •