Il Napoli di Gattuso, grinta e tecnica, sbanca anche Marassi continuando la cavalcata verso la Champions.
12 punti in 5 partite il risultato degli uomini di Rino Gattuso che, ad onta dei detrattori (improvvisati allenatori della domenica), continua silenzioso il suo
percorso di “allenatore operaio” che, nonostante il diffuso dissenso di corvi ed avvoltoi, nonostante Covid ed infortuni, sta traghettando il Napoli verso l’ambito obiettivo del quarto posto.
Aver trovato uno spogliatoio spaccato, giocatori demotivati e contro la società, atleti colpiti da Covid ed infortuni, non ha influenzato Rino Gattuso che, in questi
mesi (solo 13) in silenzio, dopo aver vinto una Coppa Italia, sta raggiungendo ciò che altri blasonati allenatori (Ancellotti SpA) non sono riusciti a realizzare.
L’ abbraccio sincero di tutti i giocatori è il premio più grande per un allenatore che fa del carattere e della lealtà le armi migliori.
Doti poco apprezzate in un mondo dove l’apparire spesso prevale sui valori, ma che alla fine sono essenziali per qualsiasi obiettivo.
Una grande lezione per i “contestatori di professione” che a Napoli trovano, da sempre, terreno fertile ma che poi evaporano nella loro stessa evanescenza tecnica.
Andiamo avanti Gennaro!
Amedeo Manzo.