Un’ambulanza si schianta contro il muro, mentre trasportava un paziente. L’80enne è morto. Sono rimasti feriti anche i tre operatori di soccorso. Si indaga sull’incidente.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Un’ambulanza si è scontrata contro un muro, mentre trasportava un paziente. Il tragico incidente è avvenuto nei pressi di Fivizzano (Massa Carrara). A bordo c’erano 3 operatori sanitari ed un 80enne, in codice verde, che doveva essere sottoposto a controlli di routine.
Da una prima ricostruzione, l’autista avrebbe perso il controllo del mezzo, andando a schiantarsi contro una parete rocciosa. L’impatto è stato devastante.
L’80enne, infatti, è morto sul colpo. Gli operatori sanitari, invece, sono rimasti feriti. Nel dettaglio, un volontario di 50 anni è stato trasportato in codice rosso per il politrauma riportato. L’autista del mezzo (72 anni) ed un altro volontario, invece, sono rimasti feriti più lievemente.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri, il personale sanitario del 118 e i vigili del fuoco, che hanno collaborato nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area. La strada è stata chiusa temporaneamente al traffico per consentire i soccorsi e l’avvio delle indagini. Le autorità stanno ora lavorando per determinare le cause dell’incidente. Tra le ipotesi al vaglio vi sono un malore improvviso del conducente, un guasto meccanico al mezzo o le difficili condizioni della strada, caratterizzata da tratti stretti e scivolosi.
Fonte: Fanpage
Leggi anche:
https://retenews24.net/incidente-ramy-elgaml-i-dubbi-e-le-testimonianze-uid-47/