Ambra Vitiello, la bellezza mediterranea conquista Mediaset: nel cast di “Felicissima Sera” di Pio e Amedeo

16 Aprile 2021 - 1:05

Ambra Vitiello, la bellezza mediterranea conquista Mediaset: nel cast di “Felicissima Sera” di Pio e Amedeo

Dopo il grande successo del programma “Emigratis”, l’incursione al Festival di Sanremo e

la partecipazione ad “Amici”, Pio e Amedeo sono pronti a guidare il loro show di prima serata

su Canale 5: “Felicissima Sera”, in onda a partire questa sera  16 aprile. Grandi coreografie e performance,

ospiti di primo piano, musica live, momenti di irriverente comicità e lo sguardo disincantato sul mondo

del duo, pronto a dissacrare il linguaggio televisivo, senza dimenticare la tradizione del grande varietà

rielaborato con la loro brillante leggerezza.

Nel cast anche una bella e brava showgirl e modella  di origini campane Ambra Vitiello pronta a conquistare

tutti con la sua  bellezza partenopea.

Ambra Vitiello è una showgirl, modella e fotomodella volitiva e intraprendente. Una bellezza mozzafiato e una carriera tutta in ascesa. Classe 1994, è nata (e vive) a Pompei il 24 agosto, sotto il segno della Vergine. Rappresenta la bellezza mediterranea, orgoglio della Campania.  La laurea in Giurisprudenza si aggiunge ai suoi meritati successi tra sacrifici e preparazione.

Sui social è una regina indiscussa, influencer quasi per caso per merito del suo grandissimo carisma e…di una strabiliante sensualità! Ma non c’è soltanto questo nella sua storia. Nel 2013 (quindi all’età di 19 anni!) è arrivata tra le finaliste di Miss Italia con la fascia di Miss Forme Morbide Calabria.

In tv è apparsa in tantissimi programmi: a “Detto Fatto” di Caterina Balivo come modella e a Tiki Taka quale ospite d’eccezione! E poi conduttrice su “Sport Italia”.

Nella ricca  carriera della showgirl campana c’è anche l’esperienza cinematografica: ha recitato in alcuni film, tra cui “Ragazzi perduti”, “All Night Long” e “Italian Business”. Spesso è anche testimonial per importanti case di moda, marchi  e per GQ!

Ospite del “Maurizio Costanzo Show“, l’ex finalista di Miss Italia, che lo stesso conduttore ha definito qualche tempo fa “una bellezza mediterranea, che sembra uscita da un affresco pompeiano”.

E la sua bellezza ha, appunto, conquistato le copertine  di “ForMen” e sarà nel cast del nuovo varietà di Canale 5 “ Felicissima Sera” con il duo comico  Pio e Amedeo.

L’inizio del tuo percorso artistico…

Ho sempre avuto il sogno, la passione dello spettacolo da ragazzina. Avevo 14 anni, quando ho iniziato a partecipare ai primi concorsi di bellezza nella mia Regione, la Campania.   Qui ho raggiunto dei bei risultati e mi sono resa conto che questo mondo mi rendeva sempre più felice. Contemporaneamente facevo la modella e fotomodella per i negozi, le “boutiques” della mia città, Pompei, o i paesi limitrofi o nel capoluogo Napoli.

 

Hai il cuore napoletano vero?

Si! Sono campana. Originaria di Pompei e amo vivere qui. Anche se viaggio molto per il mio lavoro tra Roma e Milano.  Amo la mia terra, perciò non mi sono mai trasferita.  Per il momento preferisco fare dei sacrifici viaggiando:  amo il sole, la temperatura, le persone, la mentalità della Campania. E’ top. E poi a Pompei ho il mio cuore, la mia famiglia e posso vivere le bellezze della regione, essendo in una posizione strategica tra Salerno, Napoli e la Costiera Amalfitana, che posso raggiungere tranquillamente.

Sei nel cast di “Felicissima Sera”, il nuovo varietà di Canale 5 con Pio e Amedeo…

Sì, sono nella nuova trasmissione di Mediaset di Pio e Amedeo. Sono un duo comico, due artisti formidabili, fortissimi. Sto vivendo un’esperienza unica e ne sono ancora più felice, oltre  ad essere un onore, perché è successo tutto all’improvviso. Abbiamo registrato la prima puntata e sono sicura che sarà una bomba. Soprattutto per la Pandemia che stiamo vivendo. con tante notizie spesso angoscianti, ci voleva un po’ uno show, il varietà  che mancava da tempo, per un po’ di leggerezza e strappare qualche risata.

 

Il tuo rapporto con i social

Ho un ottimo rapporto con i social, li uso principalmente per il mio lavoro e la mia immagine,  e sono spesso anche al telefono. Mi piace condividere le cose che faccio,  ma soprattutto la mia quotidianità,  e li curo moltissimo. Amo  il rapporto con il pubblico e quindi i miei follewers.

Sei anche una modella… Il tuo rapporto con la moda e i tuoi stilisti preferiti…

Sì, sono anche modella, soprattutto fotomodella.   La moda è una delle mie principali passioni, ma amo tutto quello che riguarda il fashion, lo stile e le nuove tendenze. Non ho uno stilista preferito, mi piacciono tutti.Ma se proprio devo scegliere, optere per Dolce e Gabbana, Casadei, Zanotti. Preferisco il made in italy, in quanto in Italia ci sono delle eccellenze, ma anche altro.  Personalmente non ho un mio stile, sono camaleontica per quel che riguarda il mio outfit, mi piace cambiare,  dal casual all’elegante, allo sportivo al sexy.

Tra ballo e TV, dove ti senti più a tuo agio?

Tra t TV e ballo preferisco entrambi, in quanto showgirl  mi piace sia ballare che canticchiare. Quindi vanno di pari passo.

Tra bellezza e studio, cosa è più importante nel mondo dello spettacolo?

Tra bellezza e studio preferisco lo studio, ma non posso negare ovviamente che la bellezza nel mondo dello spettacolo è importante. Ma io ho sempre messo al primo posto lo studio. Non a caso mi sono laureata, con grande forza di volontà e tanti sacrifici, in Giurisprudenza e poi ho studiato danza classica. Di donne, di ragazze ce ne sono tante, quello che fa la differenza è la preparazione.

 

Progetti attuali?

Oltre al programma sportivo su “Sport Italia”, “Sport Italia Mercato”, sono  “Felicissima “ su “Canale 5”, tre puntate ogni venerdì sera.

Progetti futuri?

Farò degli scatti per altre riviste di moda, ma pure un’altra copertina, oltre a uno spot e una pubblicità. Sarò testimonial di diversi marchi.

Il sogno nel cassetto?

Condurre il Festival di Sanremo!  Quello sarebbe il mio sogno nella top list.    Un po’ il sogno di tutte le donne che amano lo spettacolo come me.

  •