A Panama, un 77enne ha ucciso due ambientalisti, che bloccavano la strada per continuare la loro protesta. L’uomo, un ex avvocato in pensione, è stato già catturato dalla polizia e dovrà rispondere di omicidio e detenzione illegale di armi.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Un uomo di 77 anni si è avvicinato a un gruppo di ambientalisti che protestavano bloccando una strada e ha aperto il fuoco, uccidendo due persone. È successo a Panama, mercoledì 8 novembre. Da alcune settimane, molte persone nel Paese stanno protestando contro la decisione del governo di mantenere aperta una delle più grandi miniere di rame del luogo per altri 20 anni, in una zona sensibile a livello ambientale.
Di fronte a fotografi e troupe televisive, il 77enne, che si chiama Kenneth Darlington ed è un ex avvocato in pensione, sarebbe uscito dalla sua auto dicendo: “Tutto questo finisce oggi”. Agitando una pistola, prima avrebbe buttato a terra una bandiera di Panama che i manifestanti avevano messo lì vicino, tenuta su da due coni stradali. Poi avrebbe chiesto ai manifestanti di parlare con i leader della protesta,
Nelle immagini riprese da alcuni presenti e diffuse in rete, si vede l’uomo farsi sempre più aggressivo, trascinare via uno pneumatico utilizzato dagli ambientalisti per chiudere la strada e minacciare urlando i manifestanti. Sembra che uno di loro abbia detto: “Perché non spari?”. A quel punto Darlington ha sparato due colpi, uccidendo due uomini.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: