Amazon Prime rivoluziona tutto: in arrivo aumenti sugli abbonamenti

7 Marzo 2024 - 11:52

Amazon Prime rivoluziona tutto: in arrivo aumenti sugli abbonamenti

Una mail sta giungendo a tutti i clienti Prime Video. Il titolo? “Aggiornamento su Prime Video”. Il messaggio è breve ma rivela un cambiamento sottile: le pubblicità arriveranno su Prime Video a partire dal 9 aprile 2024. L’annuncio è diretto: “I contenuti di Prime Video includeranno un numero limitato di annunci pubblicitari”. Ma per evitare queste interruzioni, sarà necessario sborsare un extra di 1,99 euro al mese.

La scelta di introdurre pubblicità è motivata dalla volontà di aumentare le entrate della piattaforma, un pilastro su cui Amazon punta per dominare il mercato dello streaming. Amazon spiega: “Questa novità ci consentirà di continuare a investire in contenuti di alta qualità e di aumentare tali investimenti nel tempo”. Tuttavia, Prime Video assicura che il numero di annunci sarà modesto: “Miriamo a mantenere un numero significativamente inferiore di annunci rispetto alla televisione tradizionale”.

Non tutti saranno costretti a subire la pubblicità: c’è un’alternativa. Per evitarla, basta pagare un sovrapprezzo. In una mail esplicativa, Prime Video chiarisce che basterà sborsare 1,99 euro aggiuntivi al mese per sottrarsi alle pubblicità. Attualmente, l’abbonamento annuale a Prime costa 49,90 euro. Con le informazioni fornite, sembra che l’incremento sarà di oltre 20 euro all’anno.

Questa decisione non è del tutto nuova nel panorama dello streaming. Gli Stati Uniti hanno già sperimentato pubblicità su Prime Video, mentre Netflix le ha introdotte da tempo. Anche i piani di abbonamento sono stati modificati: attualmente, il piano Standard di Netflix con pubblicità costa 5,49 euro al mese.

L’obiettivo è chiaro: aumentare le entrate. Inoltre, in Italia gli abbonamenti ad Amazon Prime sono tra i più bassi, mentre in altri Paesi, soprattutto quelli con una vasta offerta di eventi sportivi, i costi sono più elevati. In Francia, ad esempio, l’abbonamento annuale raggiunge i 69,90 euro.

Dal 9 aprile 2024, gli utenti di Prime Video avranno due opzioni. Coloro che non opteranno per il cambio potranno continuare a fruire dei contenuti, ma dovranno sopportare le pubblicità aggiuntive. Chi desidera evitare gli annunci dovrà invece pagare un extra di 1,99 euro al mese.

In definitiva, un abbonamento mensile ad Amazon Prime passerà da 4,99 euro a 6,98 euro. Per gli abbonati annuali, il costo aumenterà da 49,90 euro a 73,78 euro all’anno, seguendo le direttive di Amazon. La mail fornisce anche un link per sottoscrivere il nuovo abbonamento senza pubblicità, con addebito a partire dal 9 aprile.

fonte:fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net