Amadeus e Fiorello salutano l’Ariston: è la fine di un’era

11 Febbraio 2024 - 11:29

Amadeus e Fiorello salutano l’Ariston: è la fine di un’era

Ieri sera, Amadeus e Fiorello hanno salutato definitivamente l’Ariston. Dopo cinque anni, la coppia non guiderà più il Festival. La coppia, tra gag ed affetto, ha detto il proprio “Arrivederci” al pubblico della canzone italiana.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

La serata finale del Festival di Sanremo 2024 è andata. Una cosa è certa: Amadeus e Fiorello esisteranno ancora altrove, al di là del Festival. Nonostante la loro amicizia duri da decenni e abbia attraversato interi villaggi turistici e radio, la capacità di essere un innesco l’uno per l’altro rimane immutata nel tempo. E rimarrà tale anche fuori il teatro Ariston.

“Dimmi quanto devo intrattenere”, gli dice Fiorello mentre Amadeus corre a gestire il backstage con i suoi imprevisti. Scatta il timer intrattenimento, mentre Rosario improvvisa con le rispettive famiglie in prima fila e Amedeo dichiara stop al televoto tra una risata e l’altra. Seduti quasi vicino, i due figli, Angelica e José, che dopo la finale dovrebbero uscire insieme per andare a una festa. “Ma dove me la porta? Non esiste, noi siamo due genitori anziani e apprensivi”. È subito family drama.

Sul palco, più uniti che mai, Fiorello e Amadeus che lasciano l’Ariston per l’ultima volta. Salgono su una carrozza, un cuore di fiori è destinato a incorniciare i loro volti. Si sorridono, si guardano con la solita intesa, poi un bacio sulla guancia e il saluto come Danny Zuko e Sandy Olsson in Grease. Mancava solo la scritta The End, ma forse meglio così. Non escludo il ritorno…

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/perche-con-il-60-al-televoto-geolier-non-ha-vinto-sanremo-uid-37/