Altra coppia vip scoppia, Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi si lasciano: «Il matrimonio è finito!»

27 Settembre 2022 - 21:46

Altra coppia vip scoppia, Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi si lasciano: «Il matrimonio è finito!»

Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi Marconi si lasciano: «Il matrimonio è finito, la nostra famiglia continuerà ad esistere»

La nota congiunta: «I miei figli e Paolo proseguiranno il loro immutato rapporto di amore e affetto che abbiamo costruito in questi anni»

Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi Marconi si lasciano: «Il matrimonio è finito, la nostra famiglia continuerà ad esistere»

La storia tra Alessia Marcuzzi  e Paolo Calabresi è finita. I due hanno annunciato in una nota congiunta la fine del loro matrimonio: «Ma la nostra famiglia continuerà ad esistere».

«Io e Paolo abbiamo deciso di lasciarci. La fine del nostro matrimonio però non significherà la fine della nostra famiglia, che continuerà ad esistere. I miei figli e Paolo proseguiranno il loro immutato rapporto di amore e affetto che abbiamo costruito in questi anni».

Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi Marconi: la storia

Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi Marconi si sono sposati nel 2014, in una cerimonia in gran segreto che colse impreparati anche i paparazzi. Era il 10 dicembre e i due celebrarono il loro amore nelle campagne inglesi di Cotswold. Perché in Inghilterra? «Il primo weekend d’amore mio e di Paolo è stato proprio a Londra – raccontò all’epoca Alessia Marcuzzi – e così abbiamo deciso di tornare lì per celebrare le nostre nozze». Alessia era già mamma di Tommaso e Mia, figli avuti da Simone Inzaghi nel 2001 e da Francesco Facchinetti nel 2011. Il matrimonio era arrivato un anno dopo l’inizio della loro storia d’amore, anche se i due si conoscono fin da ragazzi. «Ma siamo sempre stati fidanzati e quindi non c’è mai stato niente. Poi, una volta single, ci siamo trovati».

La crisi smentita nel 2020

Come ogni coppia del mondo dello spettacolo che si rispetti, anche loro negli ultimi anni sono stati al centro di diverse voci di crisi. Nella primavera del 2020 rumors avevano raccontato di un avvicinamento di Stefano De Martino, ora felicemente di nuovo con Belen Rodriguez, ad Alessia Marcuzzi. Un flirt smentito da tutti i protagonisti coinvolti. La conduttrice aveva smentito anche una crisi col marito, che sarebbe scoppiata in tempi di lockdown: «In effetti, durante il lockdown, c’è stato un momento di difficoltà con Paolo, ma niente di eclatante. E lui è andato a dormire da sua nonna. Ma niente di che. È che io sono complicata, molto indipendente, attiva, irrequieta e quel periodo è stato difficile per me».

Scopriamo tutti i dettagli della vita di Alessia Marcuzzi: dal blog La Pinella, passando per il successo nel mondo della moda e gli amori fino alla vita privata.

Alessia Marcuzzi, nata l’11 novembre 1972 sotto il segno dello Scorpione, è uno dei volti televisivi più amati dal pubblico italiano. Simpatica ed esplosiva si conferma tra le regine d’ascolti di Mediaset complice la conduzioni di programmi cult come L’Isola dei Famosi e Le Iene. Oltre ad essere una conduttrice famosa, Alessia Marcuzzi ha dato vita ad un blog di moda dal grande successo internazionale: scopriamo le curiosità sulla conduttrice e sulla sua vita privata!

Alessia Marcuzzi, la biografia e la carriera

Alessia Marcuzzi inizia la sua carriera nel 1991 a Telemontecarlo, esordendo in qualità di valletta in alcuni programmi sportivi. Tre anni dopo è al fianco di Gigi Sabani ne Il grande gioco dell’oca, su Rai 2. Poi è stata la volta di Colpo di fulmine, su Italia, e poi del Festivalbar, che ha condotto dal 1996 al 2002.

Contemporaneamente alla tv le porte del cinema si aprono per lei: nel 1994 recita al fianco di Jerry Calà in Chicken Park, nel 1998 in Il mio West e un anno dopo in Tutti gli uomini del deficiente. Tra le fiction, invece, è nel cast di CarabinieriTequila & Bonetti, Il giudice Mastrangelo 2 e Così fan tutte.

Tra gli altri programmi che ha condotto possiamo citare: Mai dire Gol, Le Iene, Scherzi a parte, Grande Fratello, Zelig, Temptation Island (Vip e Nip) e L’Isola dei Famosi.

Il 30 giugno del 2021, alla vigilia della presentazione dei palinsesti Mediaset, ha detto addio all’azienda dopo 25 anni. “Ciao a tutti, voglio essere io a dirvelo, prima che lo leggiate su qualche blog in maniera distorta. Dopo 25 anni in Mediaset, ho deciso di prendermi un momento per me, perché non riseco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti”. Queste le prime righe della letta pubblicata su Instagram. Piersilvio Berlusconi ha poi rivelato che la scelta è stata tutta della Marcuzzi, con cui non si trovato l’accordo – anche economico – per uno dei programmi della domenica.

Qualche settimana dopo si è parlato in merito alla sua carriera di un passaggio alla Rai: sembrerebbe che proprio visto l’addio a Mediaset Amadeus abbia fatto un pensierino su Alessia per la conduzione del Festival di Sanremo 2022.

Alessia Marcuzzi: la vita privata

Alessia Marcuzzi è stata più volte oggetto di gossip per le sue relazioni d’amore. In primis quella con Simone Inzaghi con cui ha avuto il primo figlio Tommaso. Poi quella con DJ Francesco (Francesco Facchinetti) da cui è nata la piccola Mia. Dopo i due uomini è arrivato invece Paolo Calabresi Marconi.

La conduttrice è felicemente innamorata del produttore tv Paolo Calabresi Marconi, che ha sposato con una cerimonia intima il 1 dicembre 2014 a Costswold, in Gran Bretagna. Con gli ex compagni Alessia Marcuzzi ha un ottimo rapporto: Inzaghi abita di fronte a casa sua, e anche Francesco Facchinetti va a trovarla ogni volta che può.

Nell’estate del 2020 è esplosa una bomba di gossip: seconda Dagospia Alessia sarebbe stata insieme a Stefano De Martino…. I diretti interessati hanno smentito.

Chi è Paolo Calabresi Marconi, marito di Alessia Marcuzzi

Il fortunato uomo che ha conquistato Alessia Marcuzzi è Paolo Calabresi Marconiimprenditore nell’ambito televisivo. Il marito della sprizzante Alessia è infatti il proprietario della Buddy Film, una casa di produzione specializzata nella pubblicità e nella creazione di contenuti multimediali.

Di soli due anni più grande della presentatrice Mediaset, il produttore ed Alessia si sono incontrati in età matura, convolando a nozze due anni dopo l’inizio della relazione. Della sua vita privata si conoscono pochi dettagli, essendo un uomo molto riservato, motivo per cui non ha un suo profilo Instagram, ma al massimo compare nelle foto postate dalla moglie.

11 curiosità su Alessia Marcuzzi!

– Ha un seguitissimo blog di moda che si chiama La Pinella. L’idea le è venuta per via dei continui messaggi delle fan in cerca di consigli per imitare il suo modo di vestire.
Nel suo blog cerca di offrire consigli sulla moda low cost e ha deciso di chiamarlo La Pinella per via della sua grande passione per la moda.

– A L’Intervista di Maurizio Costanzo ha raccontato di aver avuto delle incomprensioni con Simona Ventura“Sono rimasta un po’ male con lei e gliel’ho detto anche in faccia quando è tornata, perché quando è tornata ha fatto un paio di interviste dove ha detto ‘Io da conduttrice non avrei fatto la lotta nel fango, non avrei fatto questo e quello’.

Allora quando è tornata ci siamo salutate e le ho detto ‘Mi dispiace che tu abbia detto quelle cose, primo perché sai come sono fatta, secondo perché nelle tue Isole sono successe cose ben più gravi della lotta nel fango e non si è mai fatta problemi…” ha raccontato.

– Da bambina era considerata “un piccolo genio“. Ha imparato a leggere a 3 anni e a 16 ha finito il liceo.

– Ha installato un’applicazione sul telefono di suo figlio Tommaso che le permette di sapere sempre dove si trovi. Una volta ha scoperto che avesse marinato la scuola in questo modo. Una regola che ha deciso per i suoi figli su cui non transige è che il telefonino non deve mai essere a tavola.

– Per mantenersi in forma pratica yoga, invece per curare la propria pelle usa maschere all’argilla e scrub esfolianti.

– La sua vita è documentata interamente sul suo profilo Instagram, dove Alessia posta ogni giorno contenuti interessanti e divertenti!

-Ha confessato di possedere dei vibratori: nulla di male (non sarà certamente l’unica donna ad averne in casa) ma questa dichiarazione come spesso accade ha suscitato polemiche e fatto scalpore.

Alessia Marcuzzi

– Nel 2019 durante l‘Isola dei Famosi, Alessia Marcuzzi è finita sul banco degli imputati. Nel corso della puntata del 4 marzo un videomessaggio di Corona rivolto a Fogli ha fatto indignare il web per i contenuti. Mediaset è allora corsa immediatamente ai ripari rimuovendo parte dello staff del programma da ogni incarico. La conduttrice si scuserà con l’ex Pooh una settimana dopo, in diretta.

– Cachet? Non sono noti quelli percepiti per i programmi Mediaset che conduce.

-Nell’ottobre del 2020 è risultata “leggermente positiva al Covid” decidendo quindi di non presenziare ad una puntata de Le Iene.

-È molto amica con Mara Venier, tanto che la conduttrice di Domenica In l’ha voluta con lei in trasmissione nel 2022/2023, come comunicato da lei stessa a Che Tempo che fa.

Dove abita Alessia Marcuzzi?

Alessia abita insieme al marito Paolo e ai figli, Mia e Tommaso, in una bellissima casa a Roma, nel quartiere Flaminio. Una casa in cui spesso la vediamo ospitare amici e anche i suoi ex: sia Simone Inzaghi e consorte (che abitano molto vicino) che Francesco Facchinetti e sua moglie Wilma.

Fonte Il Messaggero.it

  •