A Valencia continuano gli estenuanti lavori di ricerca dei dispersi dopo l’alluvione che ha sconvolto tutto il mondo di pochi giorni fa.
Nelle ultime ore è arrivata una buona notizia: una donna è stata ritrovata viva all’interno di un’auto. La superstite si trovava lì da circa tre giorni, l’auto si trovava in fondo ad un sottopassaggio di Benetússer.
Intanto gli abitanti di tutta la Comunità Valenciana si sono riuniti per risollevare un minimo la situazione critica. Un esempio sono gli abitanti del comune di Sedavì che hanno spostato con le loro forze lunghissime file di auto per liberare la strada. “Le abbiamo tolte noi. Sono venute delle persone con delle grosse macchine, le hanno agganciate e abbiamo tirato. Qui non c’è nessuno, facciamo tutto da soli” ha dichiarato un abitante.
Ma a prestare aiuto non sono solo gli abitanti delle zone colpite. Presenti sul posto anche cittadini dei comuni adiacenti, pronti a dare una mano. Commoventi le immagini di fiumane di persone, donne e uomini, in abiti da lavoro, pronti ad apportare il proprio ausilio nelle zone colpite maggiormente dall’alluvione Dana.
La protesta di un cittadino dei comuni colpiti: “Nessuno è venuto a pulire le strade, a rimuovere le auto, le macerie. Poi sono arrivati i volontari da altre zone e ci hanno aiutato. Qui ci hanno abbandonati”.
Fonte: tgcom24, fanpage.it