Un capitano della Guardia di Finanza è accusato di reati di violenza sessuale e lesioni nei confronti di una sua sottoposta. Per questo motivo la Procura de L’Aquila ha chiesto il rinvio a giudizio. L’ufficiale, un 32enne di Caltanissetta, si trovava, infatti, in servizio alla Scuola Ispettori Sottufficiali delle Fiamme gialle, nel capoluogo abruzzese, col compito di addestrare i futuri marescialli, quando avrebbe iniziato a molestare la ragazza.
Stando a quanto emerso e raccolto in un fascicolo del pm Ugo Timpano, il 32enne avrebbe provato a convincere l’allieva a fare sesso con lui: “Non sai cosa ti perdi. Questo è solo un assaggio. Se sabato non ti fai punire passeremo tutta la giornata insieme a fare sesso”.
A quel punto la 24enne di Taranto avrebbe provato a divincolarsi, senza però riuscirci. Fortunatamente sarebbe già arrivata la richiesta di processo da parte della Procura. Non resta che attendere la decisione del giudice per le indagini preliminari. Nel mentre, però, il capitano è stato trasferito in servizio al Nord.
Fonte: Fanpage.it