La Protezione Civile della Campania ha emesso un’allerta meteo gialla per oggi, mercoledì 13 novembre. A partire dalle 8 del mattino e fino alle 8 di giovedì, sono attesi temporali improvvisi e intensi.
In Campania, il freddo invernale sta già facendo sentire i primi effetti. Le correnti fredde provenienti dal Nord Est Europa hanno abbassato le temperature, spezzando il dominio dell’anticiclone africano. Le minime sono scese bruscamente, toccando anche i 5 gradi sopra lo zero.
Mercoledì 13 novembre sarà la giornata più fredda. Le previsioni indicano piogge e rovesci sparsi su quasi tutta la regione. Le temperature massime non supereranno i 12-13 gradi, e nell’entroterra le minime potrebbero scendere fino a 5 gradi. Dopo questa giornata dal sapore invernale, seguiranno altri giorni freddi. Da giovedì 14 novembre tornerà il sole, ma i valori massimi resteranno comunque sotto i 20 gradi.
Questo trend freddo continuerà per il resto della settimana. Durante il weekend, tra venerdì 15 e domenica 17 novembre, le minime saranno ancora più basse, vicino allo zero in alcune aree. Infine, per la prossima settimana, il tempo potrebbe peggiorare ulteriormente. È possibile che arrivi una perturbazione con piogge e vento, sostituendo il clima soleggiato attuale.