È stata diramata per la giornata di domani allerta rossa e arancione per alcune regioni. Attesi nubifragi e forti burrasche.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
È stata diramata allerta rossa ed arancione per la giornata di domani. Secondo quanto informa la Protezione civile, tra la giornata di domani e quella di martedì sono attese precipitazioni abbondanti e persistenti su Sardegna, Sicilia e Calabria, specie sui versanti orientali, con una ventilazione di scirocco che raggiungerà intensità di burrasca forte e raffiche fino a tempesta, con forti ed estese mareggiate lungo le coste esposte.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello di ieri. Sarà allerta rossa su gran parte della Sardegna, arancione su parte di Sardegna, Sicilia e Calabria, gialla sui restanti settori delle tre regioni e su gran parte della Basilicata. Le scuole resteranno chiuse per maltempo in diversi Comune (qui l’elenco in aggiornamento).
Secondo il comunicato della Protezione civile, domani è prevista una allerta meteo rossa su gran parte della Sardegna. In particolare, è allerta rossa per rischio idrogeologico nelle zone di Iglesiente, Campidano, Bacini Flumendosa – Flumineddu, Gallura.
Secondo le stime, su alcune zone dell’isola, in particolare nei settori sud-orientali, ma anche zone della Sicilia e della Calabria ionica, potrebbero cadere in poche ore oltre 200 millimetri di pioggia.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: