È stata diramata per domani un’allerta meteo gialla per temporali. Le regioni coinvolte dalla segnalazione della Protezione Civile sono: Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia e Umbria.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Pioggia e maltempo caratterizzeranno anche gran parte della nuova settimana in arrivo a causa dell’irruzione di una serie di perturbazioni atlantiche che da ovest investiranno l’Italia. Il primo vortice ciclonico ha già raggiunto il nostro Paese e sarà responsabile di piogge e rovesci a partire da domani, lunedì 9 gennaio, in particolare sulle regioni meridionali. Il cielo sarà comunque nuvoloso in tutta Italia con tempo instabile e rovesci sparsi anche al centro nord. Per questo il Dipartimento della Protezione Civile ha valutato per la giornata di domani, lunedì 9 febbraio, una nuova allerta meteo gialla su otto regioni.
In base alle previsioni disponibili e ai fenomeni in atto, il Dipartimento della Protezione Civile ha valutato per la giornata di domani, lunedì 9 febbraio, una allerta meteo gialla su otto regioni per temporali, rischio idraulico e idrogeologico. L’avviso interessa tutta la Calabria, la Puglia salentina e parte della Basilicata tirrenica, l’Umbria e la zona costiera del Lazio ma anche l’Appennino Emiliano, l’Ovest della Sardegna e tutta la zona occidentale della Sicilia.
Fonte: Fanpage
Leggi anche:
https://retenews24.net/schianto-tra-due-auto-muore-sul-colpo-a-82-anni-felice-capuano-uid-46/