Diramata dalla Protezione Civile l’allerta meteo per domani, domenica 18 agosto. Sono quindici le regioni interessate dal brusco calo di temperature e dai temporali attesi. Con rischio giallo, c’è anche la Campania.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Quella di domani, domenica 18 agosto, sarà una giornata di maltempo e di allerta meteo su gran parte dell’Italia. La Protezione civile ha diramato una allerta meteo arancione per rischio temporali su settori dell’Emilia Romagna e della Liguria e una allerta gialla su settori di 15 Regioni, da Nord a Sud della penisola.
Sarà allerta meteo arancione per rischio temporali nei seguenti settori dell’Emilia Romagna: Montagna emiliana centrale, Montagna piacentino-parmense, Alta collina piacentino-parmense, Collina emiliana centrale.
Allerta gialla, invece, per rischio idraulico, rischio temporali e rischio idrogeologico in settori di 15 Regioni: Calabria, Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Sicilia, Toscana, Umbria, Veneto.
Nel dettaglio, le previsioni meteo indicano che quella di domenica 18 agosto sarà una giornata di forti temporali, con locali nubifragi e forte calo termico. Arriva un ciclone al Centro-Nord che porterà il maltempo, con temporali e grandinate ed è atteso appunto un calo delle temperature anche di oltre 10 gradi. Possibili nubifragi sulla Liguria centro-orientale, poi il maltempo si sposterà anche verso il Centro-Sud.
Fonte: Fanpage
Leggi anche:
https://retenews24.net/imminente-ondata-di-calore-scattata-lallerta-meteo-uid-41/