Allegri sbotta dopo la sconfitta: “Ora sono stanco anche io”

23 Maggio 2023 - 10:09

Allegri sbotta dopo la sconfitta: “Ora sono stanco anche io”

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha descritto la sconfitta 4-1 contro l’Empoli come uno “stillicidio” durante un’intervista dopo la partita. La squadra è scesa in campo demoralizzata, quasi rassegnata dopo una stagione tumultuosa. Nonostante fossero secondi in classifica, i bianconeri si sono ritrovati con una nuova penalizzazione di 10 punti, che li ha esclusi dalla Champions League. Nonostante l’eliminazione dalla Europa League senza raggiungere la finale, la squadra era riuscita a ottenere diverse vittorie consecutive in campionato.

L’atteggiamento della Juventus in campo, oltre ai meriti dell’Empoli, era evidente per tutti. Il risultato finale di 4-1 è stato un duro colpo per Allegri, che ha cercato costantemente di mantenere alta la concentrazione della squadra. Alla fine della partita, il tecnico è crollato, coprendo il viso con le mani e mostrando molta rassegnazione. Durante la conferenza stampa successiva, ha lasciato trasparire tutto il suo sgomento.

Oltre alla sconfitta, i giornalisti hanno posto molte domande ad Allegri riguardo al suo stato d’animo e a quello della squadra dopo la sentenza della Corte federale d’appello della Figc. Hanno penalizzato la Juventus di 10 punti a soli 3 turni dalla fine del campionato a seguito di un processo sulle plusvalenze. Allegri, visibilmente provato, ha enumerato gli eventi accaduti dal 2023, quando i risultati in campo hanno rispecchiato la situazione societaria.

Il tecnico bianconero non ha cercato scuse per i risultati negativi della squadra, ma ha sottolineato lo stato mentale con cui i suoi giocatori sono scesi in campo. Ha ricordato le partite contro l’Inter in Coppa Italia, il Napoli e la Salernitana, in cui sono stati negati gol importanti. Nonostante la fiducia della squadra di arrivare in finale di Europa League, sono stati colpiti da una nuova sentenza proprio dieci minuti prima della partita contro l’Empoli.

Allegri si è sentito disarmato, nonostante abbia cercato di motivare i suoi giocatori e di perseguire un obiettivo. Ha menzionato un altro processo imminente che ha gettato ulteriore incertezza sulla situazione. Ha espresso la sua speranza che tutta questa situazione si risolva presto, riconoscendo l’effetto negativo che ha avuto sul lavoro di tutti coloro che sono coinvolti.

La Juventus affronta un momento difficile, con una combinazione di risultati negativi in campo e problemi giudiziari che hanno messo a dura prova la squadra. Allegri ha cercato di sostenere i suoi giocatori, ma si è trovato a fronteggiare una serie di avversità che sembrano non avere fine.

Nonostante tutto, il tecnico non si è arreso e ha continuato a cercare di motivare la squadra. Ha riconosciuto l’opportunità di riprendersi e ha sperato che la situazione si risolvesse in modo positivo. Tuttavia, è evidente che la tensione e lo stress hanno avuto un impatto significativo sull’intero ambiente della Juventus.

La Juventus sta affrontando una situazione critica che richiederà una reazione forte e un’unità totale da parte di giocatori, staff tecnico e dirigenti. Solo attraverso uno sforzo collettivo e una volontà di superare le avversità, la squadra potrà risollevarsi da questa crisi e tornare a competere ai massimi livelli.

https://retenews24.net/

https://t.me/retenews24