ALLARME TERRORISMO. Esplode una bomba in centro: 8 feriti e una bimba in gravissime condizioni

24 Maggio 2019 - 18:53

ALLARME TERRORISMO. Esplode una bomba in centro: 8 feriti e una bimba in gravissime condizioni

Un’esplosione, probabilmente un pacco bomba, ha causato almeno 8 feriti tra cui una bimba di otto anni questo pomeriggio nel centro di Lione, in Francia: è quanto riferiscono i media francesi. Secondo le prime informazioni, i fatti si sono verificati in una zona pedonale nei pressi di Place Bellecour, nel cuore di Lione.
Secondo 20 Minutes, l’esplosione è avvenuta in rue Victor-Hugo, dinanzi al negozio La Brioche Dorée, nell’ipercentro di Lione. Un’informazione confermata dalla Préfecture du Rhône, la polizia locale, che però, al momento, non è in grado di fornire ulteriori dettagli sull’origine dell’esplosione. I pompieri e la polizia sono giunti sul posto.

La procura di Lione privilegia comunque la pista del pacco bomba. Lo riferisce la procura. Rue Victor-Hugo, nei pressi della centralissima Place Bellecour, è stata evacuata e sigillata dalla polizia.
Secondo la procura di Lione, l’esplosione nel centro della città sarebbe dovuta ad un pacco “riempito di chiodi, viti e bulloni era posato per strada”, precisano le fonti del sito Le Progrès. In una intervista in diretta in tv, il presidente Macron ha detto: “”Scusate il ritardo ma c’è stato un attacco a Lione. Non faccio bilanci – ha esordito Macron – al momento ci sono soltanto feriti, non vittime. Penso a loro e alle loro famiglie”.

Fonte: Repubblica