Cronaca

Allarme in Campania, nuova allerta meteo dalle ore 20: ecco tutte le zone interessate

di  Redazione  -  15 Ottobre 2019

Allarme in Campania, nuova allerta meteo dalle ore 20: ecco tutte le zone interessate

Nuova allerta meteo in Campania dalle 20 di questa sera, 15 ottobre. La Protezione Civile ha diramato un avviso di allerta per piogge e temporali con conseguente criticità idrogeologica di colore Giallo. Durerà fino alle 11 di domani mattina.

Le zone interessate dell’allerta meteo del 15 ottobre

Le zone maggiormente colpite dai nubifragi saranno le zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); le 2 (Alto Volturno e Matese); le 3 (Penisola Sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). Le province di Napoli, Caserta e Salerno risentiranno di più del maltempo.  Si prevedono, si legge nel documento, “locali precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente anche intense”. Tra i fenomeni si evidenziano, inoltre, “possibili raffiche di vento nei temporali”.

Pioggia e temporali

Le temperature si manterranno in linea con le medie stagionali. Le precipitazioni saranno consistenti a partire dalle 21. Nella notte si consiglia agli automobilisti di guidare con prudenza, soprattutto lungo gli assi viari a scorrimento veloce. Le abbondanti piogge che cadranno nelle prossime ore, infatti, potranno rendere difficoltosa la circolazione e creare disagi e allagamenti nei sottopassi e in città. Da domani mattina tornerà a splendere il bel tempo su gran parte della Regione.

Fonte: teleclubitalia.it