Allarme Campi Flegrei, il Professor Di Vito conferma: “Ci saranno altri terremoti nella notte”

20 Maggio 2024 - 21:43

Allarme Campi Flegrei, il Professor Di Vito conferma: “Ci saranno altri terremoti nella notte”

Napoli è stata scossa da due violenti terremoti. La prima scossa, di magnitudo 3.5, è avvenuta alle 19:51. L’epicentro è stato localizzato nella zona nord di Solfatara. Vediamo cosa dice il Prof Di Vito.

Mauro Antonio Di Vito, direttore dell’Osservatorio Vesuviano, ha spiegato che si tratta di uno sciame sismico in corso. La seconda scossa, più forte, è stata registrata alle 20:10. Questa scossa ha avuto una magnitudo di 4.4 e l’epicentro nei Campi Flegrei.

Di Vito ha affermato che ci saranno sicuramente altre scosse. Non è possibile prevedere con esattezza quante saranno o di che intensità. Fino alle 20:22, si sono già verificate altre 29 scosse, tutte superficiali.

Molti residenti sono usciti di casa e si sono rifugiati in strada. La paura è palpabile tra la popolazione. Le autorità monitorano costantemente la situazione.

L’origine dei terremoti sembra chiara. Di Vito ha spiegato che c’è una forte relazione con la deformazione del suolo. Questa deformazione ha accelerato di recente, raggiungendo una velocità di 2 centimetri al mese.

La popolazione è invitata a seguire le indicazioni delle autorità. La sicurezza dei cittadini è la priorità. Gli esperti continuano a osservare attentamente l’evolversi dello sciame sismico.

Napoli sta affrontando un momento di grande incertezza. Tuttavia, con la collaborazione di tutti, sarà possibile superare questa emergenza.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •