Alice Manfrini,la giovane tiktoker che raccontava la sua battaglia non ce l’ha fatta:il brutto male l’ha portata via

16 Novembre 2022 - 8:23

Alice Manfrini,la giovane tiktoker che raccontava la sua battaglia non ce l’ha fatta:il brutto male l’ha portata via

La giovane 24enne bolognese Alice Manfrini purtroppo non ce l’ha fatta.

Nel 2021 aveva scoperto di avere un Sarcoma di Ewing, raccontando fino alla fine la sua battaglia contro la malattia sui social.

Lei da parte sua non ha mai perso la speranza, fino all’ultimo video pubblicato il 1 novembre sul suo profilo TikTok. “No rain, no flowers” scriveva sulla bio del suo profilo: “senza pioggia non ci sono fiori”.

A causa del covid la diagnosi tardava ad arrivare e per questo si è perso molto tempo prima della brutta diagnosi.

Passa un mese, ma le liste d’attesa sono piene: «Per recuperare il lavoro perso durante la pandemia». Finalmente l’esame arriva a febbraio 2021. È tardi: Alice inizia subito la chemioterapia. Poco dopo festeggia il traguardo della laurea in economia. In tutto fa sei cicli di chemioterapia e affronta sei operazioni. A novembre 2022 arriva la notizia della sua morte.

Alice sapeva che la sua situazione era grave: «E’ la mia routine: mi sveglio, so di essere così e non ne faccio un dramma» diceva, senza però mai perdere la speranza: «spero che succederà, che mi diranno “sei guarita” e solo a pensarlo mi viene da piangere. Immagino quel giorno come potrò viverlo».

Fonte: il Mattino