Alfa annuncia che si fermerà sei mesi dagli spettacoli. “La fama è tossica. Mi godo la mia età: questo sistema ti stritola”. Il giovane cantante segue la scelta di altri suoi coetanei.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Alfa annuncia che si fermerà per sei mesi. Di seguito la sua intervista al Messaggero.
L’artista ha spiegato che la scelta deriva dal suo “pessimo rapporto con il successo”. Il peso della fama lo intimorisce, e non si sente pronto ad affrontare un’altra ondata di esposizione mediatica, come quella che inevitabilmente gli riserverebbe il palco dell’Ariston. Pur riconoscendo il valore e la grande occasione rappresentata dal Festival, ha dichiarato che non è “emotivamente pronto” per un’esperienza così impegnativa, che richiederebbe un enorme dispendio di energie e una preparazione mentale altrettanto intensa.
Per Alfa, è essenziale dedicarsi a un periodo di pausa al termine del suo tour. “Dopo il tour, mi fermo 6 mesi”. Ha detto, segnando così una sorta di reset, necessario per ritrovare serenità e stabilità. È consapevole che una simile scelta può apparire controcorrente, specialmente in un momento di grande successo in cui molti artisti sarebbero più propensi a cavalcare l’onda della popolarità. Tuttavia, lui sembra voler dare priorità al proprio equilibrio emotivo, mostrando un coraggio che pochi, soprattutto all’inizio di una carriera così promettente, saprebbero dimostrare.
Fonte: Il Messaggero
Leggi anche: