“White tie for man.Alessio Visone for woman” è il titolo della collezione autunno inverno 2018 2019 che lo stilista napoletano presenta martedì 23 ottobre nei saloni del Grand Hotel Vesuvio, via Partenope 45.
Protagonista della passerella è una donna elegantissima, frequentatrice di eventi esclusivi e mondani, alter ego di uomini impeccabili, in frac rigorosi e candidi papillon. Lo stile è sensuale, i tagli sartoriali, le suggestioni attraversano il tempo e le mode, dai ruggenti anni Venti all’estro dei Seventies, da lineari petite robe couleur unie ad avvolgenti creazioni da grande soirée. I colori sono tenui o intensi, misteriosi o luminosi e vanno dal rosa ciclamino al bordeaux, dall’arancio al verde, dal blu petrolio al grigio, dal viola all’oignon, dal total black all’animalier, dall’oro all’avorio. I tessuti utilizzati sono preziosi e lavorati, tulle ricamato e sete stampate, pizzo e mikado, damaschi e velluti. Le ampiezze sono morbide e misurate, le lunghezze variabili, le scollature al tempo stesso sexy e discrete.
Tra tight e frac pour femme, chemisier da sera e jumpsuit supercool, leggiadri volants e texture extraluxury, long dress e dettagli di morbida pelliccia, la donna Visone è seducente e regale, evita gli eccessi ed è attenta ai dettagli e ai particolari che impreziosiscono e rendono inimitabile il suo allure.
Fiori handmade, brooches stilizzate night&day, cinture effetto guepière o intarsiate di strass, paillettes e bretelle, pochette e micropochette da indossare, décolleté nere di vernice o maculate e sandali dorati contribuiscono a rendere ogni outfit un capolavoro di stile e raffinatezza. L’appuntamento è alle 19.30.
ALESSIO VISONE AUTUNNO INVERNO 2018 2019
22 Ottobre 2018 - 21:21
POTREBBERO INTERESSARTI