Alessia Marcuzzi, addio a Mediaset dopo 25 anni. «Grandissima sofferenza». Ecco i motivi

30 Giugno 2021 - 19:31

Alessia Marcuzzi, addio a Mediaset dopo 25 anni. «Grandissima sofferenza». Ecco i motivi

Alessia Marcuzzi, addio a Mediaset dopo 25 anni. «Grandissima sofferenza», cosa è successo

Alessia Marcuzzi, addio a Mediaset dopo 25 anni. «Grandissima sofferenza», cosa è successo

Alessia Marcuzzi lascia Mediaset  dopo ben 25 anni di carriera televisiva. A comunicarlo è la stessa conduttrice tramite il proprio profilo Instagram su cui pubblica una lettera in cui spiega le ragioni dell’addio. «Non riesco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti. È per questo motivo, non vi nascondo con grandissima sofferenza, che ho deciso di comunicare all’editore e all’azienda di voler andare via, salutandoli con stima ed affetto e ringraziandoli per aver avuto fiducia in me tutti questi anni», scrive nel post.

La riflessione durante la pandemia

Alessia Marcuzzi ha iniziato la sua carriera proprio in Mediaset e non nasconde il proprio dispiacere nel dover dire addio agli studi che l’hanno vista protagonista. «La mia carriera televisiva è iniziata proprio lì e quindi ringrazierò sempre tutti per la crescita professionale che mi hanno permesso di fare. – continua la conduttrice su Instagram – Credo però che questa pandemia, oltre a tutto il male che ha portato, abbia dato a molti di noi la possibilità di guardarci dentro, per capire davvero chi siamo e cosa vogliamo diventare. Io lo sto facendo e spero di non deludere me stessa e quello che sono», conclude.

Molti i commenti di colleghi e amici sotto il post di addio. Tra i tanti, quelli di Emma Marrone che le lascia un cuore in segno di vicinanza e poi ancora Katia Follesa, Tommaso Zorzi e Sandra Milo che scrive «Rispetto la tua scelta ma sono sicura che mancherai a tutti. Spero di rivederti presto, ovunque tu voglia, riempire il video col tuo bel sorriso».

In passato Alessia Marcuzzi ha condotto diversi programmi Mediaset di successo come Temptation Island Vip, L’isola dei famosi, Le Iene, Il grande Fratello, diventando un volto simbolo dei canali della rete. Ma la sua decisione sembra ora definitiva.

Scopriamo tutti i dettagli della vita di Alessia Marcuzzi: dal blog La Pinella, passando per il successo nel mondo della moda e gli amori fino alla vita privata.

Alessia Marcuzzi, nata l’11 novembre 1972 sotto il segno dello Scorpione, è uno dei volti televisivi più amati dal pubblico italiano. Simpatica ed esplosiva si conferma tra le regine d’ascolti di Mediaset complice la conduzioni di programmi cult come L’Isola dei Famosi e Le Iene. Oltre ad essere una conduttrice famosa, Alessia Marcuzzi ha dato vita ad un blog di moda dal grande successo internazionale: scopriamo le curiosità sulla conduttrice e sulla sua vita privata!

Alessia Marcuzzi, la biografia e la carriera

Alessia Marcuzzi inizia la sua carriera nel 1991 a Telemontecarlo, esordendo in qualità di valletta in alcuni programmi sportivi. Tre anni dopo è al fianco di Gigi Sabani ne Il grande gioco dell’oca, su Rai 2. Poi è stata la volta di Colpo di fulmine, su Italia, e poi del Festivalbar, che ha condotto dal 1996 al 2002.

ALESSIA MARCUZZI

ALESSIA MARCUZZI

Tra gli altri programmi che ha condotto possiamo citare: Mai dire Gol, Le Iene, Scherzi a parte, Grande Fratello, Zelig, Temptation Island (Vip e Nip) e L’Isola dei Famosi.

Chi è Paolo Calabresi Marconi, marito di Alessia Marcuzzi

Il fortunato uomo che ha conquistato Alessia Marcuzzi è Paolo Calabresi Marconi  imprenditore nell’ambito televisivo. Il marito della sprizzante Alessia è infatti il proprietario della Buddy Film, una casa di produzione specializzata nella pubblicità e nella creazione di contenuti multimediali.

9 curiosità su Alessia Marcuzzi!

– Ha un seguitissimo blog di moda che si chiama La Pinella. L’idea le è venuta per via dei continui messaggi delle fan in cerca di consigli per imitare il suo modo di vestire.
Nel suo blog cerca di offrire consigli sulla moda low cost e ha deciso di chiamarlo La Pinellaper via della sua grande passione per la moda.

– A L’Intervista di Maurizio Costanzo ha raccontato di aver avuto delle incomprensioni con Simona Ventura. “Sono rimasta un po’ male con lei e gliel’ho detto anche in faccia quando è tornata, perché quando è tornata ha fatto un paio di interviste dove ha detto ‘Io da conduttrice non avrei fatto la lotta nel fango, non avrei fatto questo e quello’.

Allora quando è tornata ci siamo salutate e le ho detto ‘Mi dispiace che tu abbia detto quelle cose, primo perché sai come sono fatta, secondo perché nelle tue Isole sono successe cose ben più gravi della lotta nel fango e non si è mai fatta problemi…” ha raccontato.

– Da bambina era considerata “un piccolo genio“. Ha imparato a leggere a 3 anni e a 16 ha finito il liceo.

– Ha installato un’applicazione sul telefono di suo figlio Tommaso che le permette di sapere sempre dove si trovi. Una volta ha scoperto che avesse marinato la scuola in questo modo. Una regola che ha deciso per i suoi figli su cui non transige è che il telefonino non deve mai essere a tavola.

– Per mantenersi in forma pratica yoga, invece per curare la propria pelle usa maschere all’argilla e scrub esfolianti.

– La sua vita è documentata interamente sul suo profilo Instagram, dove Alessia posta ogni giorno contenuti interessanti e divertenti!

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi

– Nel 2019 durante l‘Isola dei Famosi, Alessia Marcuzzi è finita sul banco degli imputati. Nel corso della puntata del 4 marzo un videomessaggio di Corona rivolto a Fogli ha fatto indignare il web per i contenuti. Mediaset è allora corsa immediatamente ai ripari rimuovendo parte dello staff del programma da ogni incarico. La conduttrice si scuserà con l’ex Poohj una settimana dopo, in diretta.

– Cachet? Non sono noti quelli percepiti per i programmi Mediaset che conduce.

-Nell’ottobre del 2020 è risultata “leggermente positiva al Covid” decidendo quindi di non presenziare ad una puntata de Le Iene.

  •