Alessia e Giulia, oggi i funerali delle due sorelle: tanta commozione

5 Agosto 2022 - 11:22

Alessia e Giulia, oggi i funerali delle due sorelle: tanta commozione

Il sindaco di Castenaso, in provincia di Bologna, ha proclamato il lutto cittadino per oggi, venerdì 5 agosto. È il giorno dell’ultimo saluto ad Alessia e Giulia, le due sorelle travolte e uccise da un treno a Riccione.
“Affranti per l’immatura e tragica scomparsa delle adorate Giulia ed Alessia il papà Vittorio, la mamma Tania, Stefania, nonna Giulia, nonna Tatiana, Pierpaolo con Alexandra, Emily e i parenti tutti annunciano che i funerali si terranno venerdì 5 agosto alle ore 10.30 nella chiesa della Madonna del Buon Consiglio di Castenaso, dove parenti ed amici potranno salutare Giulia ed Alessia a partire dalle ore 8”. Questo il messaggio diffuso ieri dalla famiglia delle due ragazze. La camera ardente è stata aperta alle 8 del mattino.
Tanti i parenti, amici e residenti che hanno espresso commozione per le due adolescenti, in una processione composta e silenziosa.
Numerosi mazzi di fiori sono stati posti sulle bare bianche delle due sorelle, accanto alle loro foto. E sul libro dei ricordi, vari messaggi di affetto: tra cui: “Buon viaggio angeli”; “Sarete sempre i miei raggi di sole”; “Dolcissime e bellissime bambine, per sempre con noi”.