Alessandro Legora presenta la collezione Fall Winter 2025/26 negli spazi espositivi dell’azienda rinnovata e ampliata a Mariglianella

14 Gennaio 2025 - 21:47

Alessandro Legora presenta la collezione Fall Winter 2025/26 negli spazi espositivi dell’azienda rinnovata e ampliata a Mariglianella

Domenica 12 gennaio Alessandro Legora ha presentato presso l’head quarter di Mariglianella la collezione Fall Winter 2025/2026, un evento a porte chiuse rivolto unicamente agli addetti ai lavori, ai rivenditori italiani del brand e agli agenti da anni legati al prodotto sartoriale e made in Italy proposto dal fashion designer napoletano.

La collezione è sintomatica di una moda in divenire, c’è in atto un cambiamento radicale che segue le necessità di una donna multitasking: nasce l’esigenza di indossare outfit versatili che si prestino alle diverse occasioni personali o lavorative che si verificano nell’arco di una stessa giornata. Il ritmo è sempre più frenetico e a volte non si ha tempo di rientrare a casa a cambiarsi e per

questo si opta per capi iconici come jolly. Il re della collezione Autunno Inverno dell’anno che verrà è il capospalla declinato in cappotti lunghi in cachemire dalle linee minimal ma dalla vestibilità impeccabile, in mantelle in cachemire da indossare su pull e pantaloni maschili così come su tailleur in tasmania. Quest’ultimo gioca un ruolo da protagonista e viene proposto in tutte le sue espressioni stilistiche, dai toni chiari come il panna per il daywear fino allo smoking doppiopetto total black con dettagli in raso abbinato alla bralette in pizzo, sensuale e femminile.

Un altro must have targato Atelier Legora è l’abito da sera, contemporaneo e versatile dalle linee pulite e sofisticate che lascia spazio anche alla versione più audace con dettagli in pizzo, tulle e applicazioni gioiello ton sur ton.

Oggi lo shopping è più consapevole e allora è bene puntare su capi intramontabili che giustifichino l’investimento in termini economici e di stile.

La sfilata ha raccolto grandi consensi e ha dato la possibilità ai presenti di ammirare l’azienda recentemente ristrutturata e dove sono stati portati a completamento ampliamenti di circa 1000 mq che hanno interessato le aree destinate a nuovi uffici per il personale e per il deposito merci.

Tante ancora le novità in serbo per il 2025, prima fra tutte l’annuncio dell’apertura di un nuovo store in piazza dei Martiri, nel cuore dello shopping napoletano, dove sorgono le più eleganti boutique di brand affermati. Inoltre, è in fase di rinnovamento il segmento bridal e sartorial project con nuove importanti collaborazioni nel mondo wedding.

<<Lo scopo entro il 2025 è quello di creare e raccontare attraverso le nostre collezioni un lifestyle ALESSANDRO LEGORA, un universo che parla alle donne e le segue dal capo più casual a quello più esclusivo ma soprattutto le veste in uno dei giorni più importanti della loro vita, il giorno del fatidico SI.

Ci lasciamo alle spalle un 2024 sicuramente difficile per il tutto il nostro settore, dove i consumi sono calati e la crisi economica generata da 2 guerre in corso hanno fatto in modo che le esigenze, le richieste dei consumatori cambiassero.

Noi sicuramente abbiamo seguito in modo repentino il cambio della richiesta ma abbiamo rafforzato il nostro DNA stilistico. Oggi noi siamo un’azienda Italiana che produce 100% in Italia e che difende a spada tratta il proprio design, il proprio standard qualitativo. Forse c’è davvero bisogno di acquistare di meno ma con un occhio alla qualità. Compriamo come si faceva una volta, come ci hanno insegnato i nostri nonni, poco, buono e di qualità>>, le dichiarazioni di Alessandro Legora che promette di lavorare ancora e sempre meglio nel salvaguardare il valore del made in Italy.