Alessandro Legora lancia la collezione Fall Winter 2022/23 con le due iconiche linee, Atelier Legora

19 Ottobre 2022 - 22:10

Alessandro Legora lancia la collezione Fall Winter 2022/23 con le due iconiche linee, Atelier Legora

Il fashion designer Alessandro Legora De Feo lancia la collezione Fall Winter 2022/23 con le due iconiche linee, Alessandro Legora e Atelier Legora evidenziando i forti tratti distintivi che le caratterizzano in modo sempre più accentuato.

Il primo resta l’obiettivo di proporre abiti che sappiano vestire al meglio la figura femminile per qualunque occasione e che siano sempre più comfort-fit capaci di farla sentire sempre speciale ma a proprio agio, che sia di mattina, pomeriggio o sera.

La lavorazione made in Italy è l’altro leit motiv che concerne entrambe le linee e Legora lo propone nella sua accezione più nobile, dalla scelta dei tessuti fino alle risorse.

Se la linea Alessandro Legora propone un mood più casual chic il riferimento è sempre ad una donna ben vestita e curata ma pratica che si lascia conquistare anche da inserti particolari come la frangia in lana accostata al cachemire. Non mancano i pantaloni maschili per dare grinta ad un look da ufficio, così come i tailleur declinati in tante e diverse proposte, fino ai coordinati in pelle, must-have della collezione.

È una donna sempre più sensuale, femminile e al passo con i tempi quella della linea Atelier Legora che ammicca alle sete, ai velluti, ai tessuti metallici e alle paillettes per un tema party.

Le piume vivacizzano abiti eleganti così come il tessuto tecnico compare a rendere sensuali i tailleur.

La palette di colori va dai toni pastello per il casual chic “day to day” fino ad arrivare al gold, grape, acid e l’immancabile nero ma con “argomentazioni” brillanti.

Gli accessori giocano sempre un ruolo importante puntando sui bottoni, fibbie-gioiello e frange all over.

All’inverno molto freddo l’antidoto proposto da Legora sono i capospalla. Il capospalla è infatti il capo di punta della collezione FW2022/23 presentato in mille colori e modelli diversi tradotti in giacche di pelle, cappotti in lana o in ecopelliccia.

È un guardaroba completo quello proposto da Legora dove accanto alle tute in tessuto tecnico per la donna grintosa e femminile che vuole mostrare le sue curve spuntano capi di maglieria in cachemire, tailleur da ufficio, e coordinati in pelle per la donna più seria e sofisticata.

Una collezione di grande vestibilità interamente dedicata alla donna nelle sue mille sfaccettature, qualunque sia la sua età e il suo fisico.