Alessandro Basciano è stato scarcerato dal carcere di San Vittore, nel quale era rinchiuso dallo scorso 21 novembre.
A rivelarlo è stato il suo legale, l’avvocato Leonardo D’Erasmo. Basciano era stato arrestato e portato dietro le sbarre due giorni fa a causa di alcune presunte violenze perpetrate ai danni di Sophie Codegoni. Queste le parole dell’avvocato: “Abbiamo depositato prove che lo scagionano dalle accuse della Codegoni”.
Alessandro Basciano, dunque, è completamente libero. Non verrà sottoposto a nessuna misura cautelare, né andrà ai domiciliari. “Abbiamo sconfessato una per una tutte le accuse di Sophie, il giudice era anche a conoscenza che lei avesse rimesso la querela e quando stamattina la difesa ha prodotto elementi in senso opposto, il giudice ha avuto contezza della realtà e ha revocato la misura”.
D’Erasmo ha ammesso che il rapporto tra i due non fosse idilliaco, “ma da qui a farlo passare come un omicida o come il Turetta della situazione ce ne vuole”, queste le sue affermazioni.
È stato proprio l’avvocato di Basciano a informare Fanpage.it subito dopo l’ufficialità della cosa: “C’è stata la revoca della misura cautelare date tutte le prove che abbiamo presentato in interrogatorio oggi, la versione di Sophie non corrisponde alla verità e l’abbiamo provato con chat, screenshot, messaggi di lei. Lei due giorni prima si è presa una Chanel da 8000 euro da Alessandro. Se hai paura di un uomo così violento che ti stalkera, non accetti le sue attenzioni”.
Fonte: fanpage.it