Alessandro Banelli a Sanremo 2023, tra i protagonisti del format ” Il Salotto delle Celebrità”

15 Marzo 2023 - 4:18

Alessandro Banelli a Sanremo 2023, tra i protagonisti del format ” Il Salotto delle Celebrità”

Alessandro Banelli a Sanremo 2023, tra i protagonisti del format ” Il Salotto delle Celebrità” . Scopriamo insieme le curiosità sul cantautore aretino.

 Il cantautore aretino Alessandro Banelli artista dei circuito artistico e discografico Spc Sound Group Label & Lino Management Berlin dopo il successo estivo in tour nazionale e con la partecipazione al premio Mogol Battisti presso la Valle dei Templi di Paestum con il patron Gregorio Fiscina e del format discografico e televisivo di Una canzone italiana a Cinecittà World a Roma con il produttore discografico Silvio Pacicca e il general manager Lino Sansone presenta il suo nuovo singolo ” Ho bisogno di te” che è stato distribuito sui maggiori store digitali mondiali e il nuovo video clip ufficiale sarà presentato a Novembre nella puntata televisiva del prestigioso format nazionale Artinscena di Carmen Morello presso gli studi televisivi di Gold TV di Roma!

Il medesimo singlolo è nato nella primavera di questo 2022 durante l’ isolamento per aver contratto il covid, mentre nello stesso periodo scoppia la guerra in Ucraina. La distanza dai propri affetti e l’orrore scatenatosi ad est portano Alex a riflettere sulla brutalità della guerra e sull’importanza dell’amore, verso la vita, verso tutte le persone, verso la famiglia, verso chi non c’è più e verso ogni aspetto della vita, ma soprattutto verso la propria anima gemella, alla quale l’Artista rivolge la sua dedica. La forte esigenza ha portato il giovane cantautore aretino a scrivere di getto la traccia. Il testo è scritto in forma del tutto trasparente perché ciascuno possa farne una propria reinterpretazione, possa essere quindi motivo di riferimento per tutti. Ho bisogno di te, il nuovo inedito di Alex Banelli sarà distribuito dell’Etichetta Discografica Indipendente Spc Sound Group Label di Silvio Pacicca e del manager Lino Sansone della Lino Management Berlin ai quali vanno i ringraziamenti dell’Artista.

  •