Alberto Stasi ottiene la semilibertà: potrà reinserirsi socialmente

11 Aprile 2025 - 14:48

Alberto Stasi ottiene la semilibertà: potrà reinserirsi socialmente

Alberto Stasi ha ottenuto dal Tribunale di Sorveglianza il regime di semilibertà. Potrà, infatti, uscire dal carcere non solo per lavorare, ma anche per reinserirsi socialmente. La sera, però, dovrà tornare nel carcere di Bollate.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Alberto Stasi ha ottenuto la semilibertà. Lo ha deciso il Tribunale di Sorveglianza di Milano. Il 41enne, condannato in via definitiva nel 2015 a 16 anni per l’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto nel 2007 a Garlasco, potrà stare fuori dal carcere parte del giorno, non solo per lavorare ma anche per attività di reinserimento sociale.

Dovrà tornare la sera nel carcere di Bollate. I giudici hanno accolto la richiesta dei legali di Stasi di concedergli la semilibertà. La Procura Generale aveva dato parere negativo a causa di un’intervista rilasciata dal 41enne al programma ‘Le Iene‘ nei giorni scorsi.

A quanto si era appreso, l’intervista sarebbe stata registrata durante un permesso premio dal carcere di Bollate ma Stasi non avrebbe chiesto un’autorizzazione specifica per il colloquio mandato in onda in tv. Ricordiamo che Stasi, già da qualche tempo, lavora all’esterno del carcere come contabile. A breve dovrebbe finire di scontare la pena.

Il Direttore della Casa Circondariale di Bollate, Giorgio Leggieri, aveva replicato.

“L’intervista che il detenuto ha rilasciato alla trasmissione Tv Le Iene, andata in onda il 30 marzo del 2025 è stata registrata durante il permesso premio in data 22 marzo 2025 e non si sono rilevate, pertanto, infrazioni alle prescrizioni”.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/bossetti-incontra-stasi-in-carcere-capisco-quello-che-sta-vivendo-siamo-vittime-di-magistrati-incompetenti-e-indagini-fatte-col-cuo-uid-21/

  •