Alba di sangue: auto travolta mentre si immette sulla Statale. L’ impatto è devastante, morti due ventenni

22 Marzo 2025 - 12:10

Alba di sangue: auto travolta mentre si immette sulla Statale. L’ impatto è devastante, morti due ventenni

Tragedia a Roccadaspide: salgono a due le vittime del terribile incidente. Hanno perso la vita un 24enne e un 25enne

Il bilancio del grave incidente avvenuto sulla SS166 degli Alburni, in località Fonte di Roccadaspide, si aggrava: sono due le vittime e un ferito grave.

Lo schianto, avvenuto intorno alle 22:15, ha coinvolto due vetture, un’Audi A3 bianca e un’Alfa Romeo 147 bianca, quest’ultima finita a decine di metri di distanza, nel piazzale di un’abitazione, dopo aver abbattuto un lampione.

L’impatto è stato devastante: il 25enne Luca Minella, residente in zona, è deceduto sul colpo, mentre gli altri due giovani sono stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco, intervenuti con cesoie e divaricatori.

Entrambi sono stati trasportati d’urgenza in ospedale, ma nella notte il 24enne Samuel Auricchio, di Roccadaspide, non ce l’ha fatta ed è spirato all’ospedale di Battipaglia a causa delle gravi lesioni riportate.

Resta ricoverato in prognosi riservata il 28enne Entony Barone di Cava de’ Tirreni, attualmente sotto stretta osservazione al nosocomio di Eboli.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli e tre ambulanze della Croce Rossa di Capaccio Paestum e Valcalore di Roccadaspide.

I carabinieri della locale Stazione, coordinati dal Nucleo Operativo della Compagnia di Agropoli agli ordini del capitano Giuseppe Colella, hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

Il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Salerno ha disposto l’esame esterno sulle salme, affidato al medico legale.

Intanto, la comunità è sotto shock per la perdita dei due giovani, entrambi molto conosciuti e apprezzati.

L’ennesima tragedia su un’arteria stradale pericolosa, caratterizzata da incroci a raso e spesso teatro di incidenti legati all’alta velocità e all’imprudenza.