Al via la campagna per raccontare le eccellenze scientifiche italiane
Quattrocento i progetti presentati che verranno selezionati da una giuria prestigiosa. Tra i giurati anche il direttore generale del Pascale, Attilio Bianchi
E’ partita la campagna di comunicazione che dovrà scegliere, entro l’autunno, le eccellenze delle Lifescience italiane. Oltre 400 i progetti candidati che saranno selezionati da una giuria composta da personalità di rilievo del mondo della scienza, della comunicazione e dell’innovazione, tra cui Walter Ricciardi e l’oncologo Antonio Giordano, e di cui quest’anno fa parte anche il direttore generale del Pascale, Attilio Bianchi.
L’obiettivo dei Life Science Excellence Awards, promossi anche quest’anno da Sics – Società Italiana di Comunicazione Scientifica e Sanitaria – è quello di individuare e promuovere progetti e prodotti di eccellenza indirizzati a clinici e Stakeholder per poi farli conoscere attraverso una intensa attività di comunicazione. Nei prossimi mesi, Covid 19 permettendo, la campagna vedrà impegnate oltre 30 riviste e siti internet (Popular Science, Quotidiano Sanità, i 29 Medical Magazine e Daily Health Industry). Tre i progetti per ogni categoria che saranno insigniti della certificazione “Excellence of the Year”.
Tutti i progetti e i prodotti riconosciuti come “Excellence”, e tra questi gli “Excellence of the Year”, saranno premiati il prossimo autunno.
<Ringrazio gli organizzatori del Premio – dice il direttore generale del Pascale, Attilio Bianchi – per avermi voluto inserire nella prestigiosa giuria. È un riconoscimento che io considero dedicato all’eccellenza dell’ Istituto che ho l’ onore di dirigere, una comunità di donne e uomini che si riconoscono in un formidabile gioco di squadra>.